UNA BELLISSIMA GIORNATA A CESENATICO…TRA MARE, POESIE ED I SUCCESSI DELL’ICS DI MERCATINO CONCA!


Sabato 29 settembre, dopo la scuola, siamo andati a Cesenatico per partecipare alla Festa dei Nonni, una manifestazione durante la quale vengono premiate le migliori poesie scritte dagli alunni delle scuole che partecipano al concorso.

Andando a Cesenatico, abbiamo pensato che non poteva mancare una visita a questo meraviglioso posto di mare. Abbiamo visitato la casa di Marino Moretti, scrittore e poeta italiano del Novecento. Proprio questa casa, che si affaccia sul porto, è stata di ispirazione per molti dei suoi testi; infatti Moretti è nato nel 1885 ed è morto nel 1979 a Cesenatico.

Dopo avere visitato la casa dello scrittore siamo andati al Museo della Marineria dove la guida, Elisa, ci ha raccontato quali attività e quali mestieri si praticavano in una città di mare come Cesenatico.

Dopo la visita al Museo abbiamo fatto una passeggiata fino al mare, dato che la giornata era bella! Poi, dopo aver mangiato, ci siamo recati a teatro dove abbiamo partecipato alla premiazione. Nella nostra scuola ci sono stati due premiati, Elia Biagetti e Lucio de Biagi, e due menzioni d’onore, Rebecca Arturo e Vanessa Fabbri.

Nel corso della serata abbiamo assistito anche all’esibizione di un coro di bambini, che ha eseguito per noi alcune canzoni tradizionali.

È stata una bellissima giornata e sono contenta che la nostra scuola, anche in questa occasione, si sia distinta tra tante altre per l’impegno e la bravura dei ragazzi.

Laura Sacanna 3A

Ics Mercatino Conca

Docente ref: Francesco Magi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.