DAVVERO RIUSCITO L’11° CONCERTO DI SANTA LUCIA A TRECATE (NOVARA). CON I FONDI RACCOLTI, VISITE OCULISTICHE GRATUITE PER GLI SCOLARI


  Concerto Santa Lucia 2012 2 Concerto Santa Lucia 2012 3 Concerto Santa Lucia 2012 4

Davvero riuscito il Concerto di Santa Lucia – alla sua 11a edizione – tenuto lo scorso 13 dicembre a Trecate, promosso  dal Lions Club Ticino Torre del Basto. La Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta – come documentano le foto – era gremita di pubblico in ogni sua parte, con la presenza di numerose autorità lionistiche, civili, religiose e militari.

Come ci informa Gaudenzio Frattino (Lions Club) il concerto è stato diretto dal Lions Maestro Gianmarco Cavallaro con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Amadeus (circa 20 professori d’orchestra), della componente femminile dell’Amadeus Kammerchor (18 coriste), di 4 solisti (2 soprani, 1 tenore e 1 basso) e del coro dei bambini delle classi quinte delle scuole primarie (Rodari e don Milani) di Trecate (circa 150 alunni).

Come ci ricorda Giorgio Galdabino, rettore dell’Università della Terza Età di Trecate e appartente ai Lions Club Ticino Torre del Basto, lo scopo del concerto era finalizzato alla raccolta fondi per offrire una visita oculistica preventiva,gratuita per tutti i bambini delle classi prime elementari di Trecate con l’intento di prevenire l’ambilopia e lo strabismo, oltre allo screening visivo. La visita sarà effettuata da medici specialisti in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Novara.

Concerto Santa Lucia 2012 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.