“NONNI CUCU’”: IL NUOVO LIBRO DI ELISA MAZZOLI IN ANTEPRIMA A CESENATICO ALLA FESTA DI “UN FIORE PER VOI”  


NONNI CUCu' copertina

 

Elisa Mazzoli, bravissima autrice di questo libro, ha molto a che fare con i…nonni. Ogni anno, a Cesenatico, declama con commozione e passione le poesie vincitrici di “Un Fiore per Voi Nonni”: lo farà anche sabato prossimo, 27 settembre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale (ingresso libero). Ora i nonni sono i protagonisti della sua novità editoriale. “Nonni Cucù” è infatti un libro dedicato ai nonni, spiritoso, divertente e rassicurante allo stesso tempo. L’immagine dei nonni si lega a concetti della memoria e delle radici… ma non solo: i nonni sono preziesenaticoosi compagni di giochi e spassosissimi trasformisti che si divertono a giocare a nascondino. Il gioco del cucù appassiona i bambini da sempre e diventa il pretesto per la narrazione del libro. Che bello sparire e poi fare “cucù!”

SEGNALATO DA OKAY!
SEGNALATO DA OKAY!

In ogni apertura c’è una grande aletta che nasconde i nonni in situazioni impreviste che suscitano immediatamente il sorriso. Il gioco può uscire dalle pagine del libro e creare nuove occasioni di sorpresa… dietro la pagina di un giornale, nascosti da un grembiule, sbirciando tra le dita delle mani… nonni e nipotini

vivono così la loro relazione complice ed esclusiva. Il libro è anche ricco di spunti per far giocare con suoni e movimenti i piccoli lettori che si scoprono i veri protagonisti del libro. I testi sono brevi e in rima e facili da imparare. Le illustrazioni allegre e coloratissime. Nonni cucù è parte della collana ZEROTRE che attraverso la lettura e il gioco rafforza il legame tra adulto e bambino.

Del libro si parlerà sabato 27 settembre anche a Cesenatico, nel gran finale di “Un Fiore per voi Nonni”. Vi aspettiamo…

 

NONNI CUCù

di Elisa Mazzoli e Desideria Gucciardini

cm 22 x 20 14 pagine con flaps

cartonato – copertina fustellata 11,00 €

Franco Cosimo Panini, 2014

 

SOSTIENI IL PROGETTO "DIALOGO TRA LE GENERAZIONI - MEMORIA PER IL FUTURO"
SOSTIENI IL PROGETTO “DIALOGO TRA LE GENERAZIONI – MEMORIA PER IL FUTURO”

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.