Una grande iniziativa per le Scuole infanzia, primarie e secondarie di 1°promossa dall’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio in collaborazione con Okay!
*
GRAN PREMIO DI DISEGNO
CARTOLINE SULLA SVIZZERA ITALIANA
***
A GRANDE RICHIESTA, L’ APPASSIONANTE INIZIATIVA VIENE RILANCIATA ALLE SCUOLE DI TUTTA ITALIA
Conoscete la Regione svizzera del Mendrisiotto e Basso Ceresio? E’ una bellissima Regione confinante con l’Italia, scopritela attraverso le immagini di sette luoghi affascinati: osservateli, sceglietene uno fra questi e riproducetelo con la tecnica che preferite! …. e per saperne di più scaricate gratis l’opuscolo in chiusura di questo articolo. Ecco dunque le sette immagini: osserva e riproduci sulla “cartolina” (spazio sottostante) quella che ti piace di più.
TROVATE FOTO E DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLE LOCALITA’ NELL’OPUSCOLO CHE POTETE SCARICARE GRATUITAMENTE IN CHIUSURA DI QUESTO ARTICOLO.
*
In questo spazio, qui sotto, disegnate uno dei sette luoghi che più vi piace… Stampate questa pagina, disegnate, compilate con i dati della scuola e…il gioco è fatto!!!
Spedite il tutto entro il 30 novembre 2014 a: OKAY! presso Casa M.E.Mazza, via Nullo 48, 24128 Bergamo
Attenzione!!!
Le prime 5 scuole che invieranno i propri disegni riceveranno IN OMAGGIO la speciale borraccia, “Swiss Made”, creata appositamente dalla piccola esploratrice che vi accompagna alla scoperta dei sette luoghi!
***
CARTOLINE SULLA SVIZZERA ITALIANA
Ecco come partecipare
Il progetto è indirizzato alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia
Periodo: fino al 30 novembre 2014
Modalità: per partecipare, la classe dovrà inviare il disegno (matite colorate, tempera, pennarello, acquerello, collage ecc. ) di una delle sette località proposte.
Gli elaborati: dovranno pervenire in busta chiusa, accompagnati da una scheda in cui siano indicati chiaramente il nome della scuola partecipante (indirizzo, telefono, e-mail), la sezione della classe ed il nome dell’insegnante entro il 30 novembre 2014 a: Okay! c/o Casa M.E. Mazza, via Nullo 48 – 24128 Bergamo
La Giuria: sarà composta da un referente dell’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio, il direttore di Okay!, un insegnante e un rappresentante di esprithb, lo studio che ha curato il concept del progetto.
La premiazione:avverrà entro il mese di gennaio 2015
Il Premio: le tre classi più meritevoli vinceranno una visita al luogo riprodotto nel proprio disegno.
Non è incluso il trasferimento fino a Mendrisio.
Inoltre, alcuni fra i disegni selezionati diventeranno vere e proprie cartoline, che l’Ente Turistico del Mendrisiotto e Basso Ceresio potrà pubblicare a seguito dell’iniziativa.
*
SCARICA IL POSTER:
CARTOLINE DALLA SVIZZERA ITALIANA Scarica il POSTER!
*
SCARICA L’OPUSCOLO DI 8 PAGINE: