LIBROFONINO: VENERDI 24 NOVEMBRE A CREMA SERATA-DIBATTITO ALLA FONDAZIONE MANZIANA (ORE 21)


Venerdi 24 novembre la presentazione del libro “Pronto? Sono il librofonino”. Incontro promosso da AGeSC e Fondazione Manziana.

20171025_152149_resized

 “Storie, testimonianze ed esperienze per prendere coscienza che la tecnologia non va usata per mentire, deridere o ingannare un altro essere umano o per farsi coinvolgere in conversazioni che possono fare del male a se stessi e al prossimo”. E’ questo il senso dell’incontro di presentazione dedicato al testo “Pronto? Sono il librofonino”, di Roberto Alborghetti, in calendario a Crema il prossimo 24 novembre 2017, promosso dall’AGeSC locale e dalla Fondazione “Carlo Manziana”. L’incontro si terrà presso la Sede della Fondazione (Sala video, al pianterreno) in via Dante Alighieri 24, a Crema (CR).

L’autore, impegnato in un lungo giro tra le realtà scolastiche ed educative di tutta Italia, parlerà di telefonini e nuove tecnologie vissute “tra comodità e dipendenza”. L’incontro è pubblico, aperto a tutti e – vista l’attualità della problematica – in modo particolare a genitori, educatori e docenti. Verranno proposti filmati, immagini, grafici che illustrano elementi e fenomeni collegati all’abuso della tecnologia, rispetto anche ai temi della legalità e della sicurezza in rete. Animato dalle illustrazioni di Eleonora Moretti ed edito da I Quindici, “Pronto? Sono il librofonino” è un fanta-racconto su un cellulare che “racconta storie di smombies, smartphones, bufale e cyber-bulli”.

Anche l’incontro di Crema darà  l’opportunità di riflettere su uno dei fenomeni che tocca tutti, spesso nella drammatica attualità della cronaca : quello della comunicazione digitale, realtà che sta cambiando (e condizionando) la nostra vita quotidiana. Realtà che il libro e gli incontri di Alborghetti rivelano e raccontano senza inutili giri di parole, offrendo uno spaccato di come siamo e di come ci comportiamo in quella che definiamo “era digitale”.

Per info e organizzazione incontri con l’autore contattare:

sandinipaolo@gmail.com

 

20171025_152242_resized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.