RACCONTO DI VANESSA MARINO
Classe Prima D (Scuola Primaria “Cassano”, Bitonto -BA)
*
C’erano una volta la coccinella Mignolina, l’orsetta Alba, il riccio Pietruzzo, lo scarabeo Nerino e la civetta Simpatica. La coccinella stava andando alla festa di Primavera ed era molto felice perché poteva giocare. L’orsetta Alba aveva un fiocchetto di colore acquamarina e un bellissimo vestito con i cuoricini rosa.
Il riccio Pietruzzo era molto chic perché aveva una giacca nera. Lo scarabeo Nerino aveva un bel cappellino verde e un vestito arancione. La civetta Simpatica si distingueva per le sue dodici piume brillantinate e aveva preparato un dolce fantastico.
Alla festa giocarono sul dondolo, sull’altalena, sullo scivolo, raccolsero fiori e formarono un trenino. Mentre facevano il giro giro tondo, la coccinella Mignolina cadde e il riccio Pietruzzo la aiutò a rialzarsi.
Allora si guardarono negli occhi e Pietruzzo si innamorò. «Mignolina mia, disse, l’Amore è prezioso. L’Amore si sente sempre nel cuore. L’Amore si può vedere con gli occhi del cuore. L’Amore è una cosa bellissima!»
Mignolina rimase incantata da quelle parole e lo baciò. Arrivò finalmente il giorno del matrimonio di Mignolina e Pietruzzo e gli amici erano pronti: la civetta Simpatica era una damigella splendente, l’orsetta Alba cantò e lo scarabeo Nerino suonò il violino.
Tutti gridarono: «Evviva gli sposi!» e festeggiarono fino a sera.
VANESSA MARINO