LAMIAGENDA E’ IN DISTRIBUZIONE: GIA’ ARRIVATA ANCHE A MILANO ALL’IC CAPPONI


 

Eccola, freschissima di stampa, LamiAgenda 2018/2019, pervenuta proprio in queste ore all’Istituto Comprensivo “Capponi” di Milano, guidato dalla prof.ssa Gabriella Conte, il primo a segnalare che l’invio è andato a buon fine. Come vedete dalle foto, LamiAgenda è in versione personalizzata, con il logo dell’IC Capponi in copertina. Ma non solo: in apertura, ogni Istituto ha avuto la possibilità di inserire fino a 32 pagine dedicate alle proprie attività ed iniziative. Presenti anche annunci promozionali del territorio: ciò ha consentito di assicurarsi LamiAgenda ad un prezzo strepitoso, molto vantaggioso per le famiglie degli alunni. Per il diario-agenda dell’IC Capponi hanno collaborato con grande entusiasmo l‘Associazione Amica, costituita dai genitori degli alunni, ed il gruppo docenti. E poi c’è la grande novità de LamiaCard, che consente di ottenere sconti, agevolazioni o offerte presso gli esercizi commerciali convenzionati e che hanno collaborato con gli Istituti scolastici.

Oltre che Milano, in questi giorni, LamiAgenda sta raggiungendo tutte le tante scuole d’Italia che l’hanno prenotata. Chi ha già avuto modo di sfogliarla, ha espresso consensi ed apprezzamenti per il contenuto innovativo e per l’altissima qualità: il diario è rilegato, non incollato; è stampato in carattere EasyReading, “font” ad alta leggibilità, che annulla anche le difficoltà di lettura in soggetti che vivono forme di dislessia; la copertina è di tipo olandese, che non si rovina solo dopo poche settimane.

E’ quadrata: un formato innovativo e rispondente alle esigenze di una corretta postura del fisico. E’ infatti scientificamente provato che quadrato è meglio: le stesse pagine offrono una spazialità superiore e l’occhio si affatica molto meno! Altre caratteristiche rendono LamiAgenda un diario innovativo e diverso da tutti gli altri, come il contenuto tematico, dedicato al tema dell’ambiente, “Tutti su per Terra!”, con testi di Roberto Alborghetti, autore anche delle immagini grafiche, compreso la bellissima e suggestiva copertina. Poi, ha un costo davvero competitivo nel rapporto qualità-prezzo. Come detto, gli istituti scolastici hanno personalizzato il diario, con una serie di pagine che illustrano attività, programmi e progetti didattici. Informazioni dettagliate sono fornite dal coordinatore commerciale, dott. Paolo Sandini, sandinipaolo@gmail.com.

Ricordiamo che LamiAgenda sarà a alla Fiera Didacta di Firenze, dal 18 al 20 ottobre 2018.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.