FESTANONNI ’19 / PONTINIA (LT): 100 ANNI PER NONNA ANGELA. I NIPOTI LE SCRIVONO…


A Pontinia (Latina), nonna Angela ha compiuto 100 anni. C’è stata una grande festa. E i nipoti hanno scritto alla loro nonna. Pubblichiamo questi pensieri…E oggi è la Festa dei Nonni. Ai nipoti di nonna Angela sarà conferito un Premio speciale nell’iniziativa Un Fiore per Voi Nonni, che avrà suo momento finale domenica 27 ottobre (ore 10.30) a #piancastagnaio (Siena).

Eccolo il giorno che tutti aspettavamo. Un giorno, come tanti in questi anni, ma che ha qualcosa di magico e ai limiti del pensiero. Non era né una speranza né un sogno: ma come un seme gettato in terra tanto tempo fa e che, miracolosamente, cresce indisturbato tra le intemperie. Che questo giorno possa essere per te la conferma che tutto ciò in cui hai creduto è stata la giusta scommessa perché la tua famiglia è qui, accanto a te, a festeggiare il tuo centesimo compleanno. Tanti auguri nonna per i 100 anni.

GIANLUCA GIADA E GIULIA

………………………………………………………………………………………………….

Si dice che per ogni persona che incontriamo sul nostro cammino, abbiniamo al ricordo di essa un’immagine rappresentante qualcosa del nostro mondo. Quando noi pensiamo a te, nonna, pensiamo ad un albero. Ma mai, prima di questo momento, eravamo riusciti a trovare un’immagine specifica di quell’albero. Oggi che compi cento anni, nonna, possiamo dire che l’immagine che più ti rappresenta è la quercia, un albero secolare. Ti vogliamo bene nonna e auguri per i tuoi 100 anni di vita! I tuoi nipoti

GUIDO E GIORGIO

*****************************************************

Ancora ce la ricordiamo quella lezione alle scuole elementari sulle generazioni. Fantasticavamo sui nostri nonni centenari che vedevano crescere intorno a loro i bambini della seconda, della terza e anche della quarta generazioni. Bambini che poi sono diventati donne e uomini che porteranno con sé sempre I tuoi insegnamenti, le tue parole, i tuoi gesti e la tua generosità. Sei il nostro rifugio sicuro in questa vita tempestosa. E ti ameremo per sempre.

LIRI, EMMA, LIAM, MARTINA, ILENIA, FEDERICA, ALESSIA, ANDREA, GABRIELE, ALESSANDRO, GIANMARCO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.