DIDACTA FIRENZE 2019 / C’E’ UNO STAND DA NON MANCARE: IL N.48


C’è uno Stand molto speciale da visitare, dal 9 al 11 ottobre 2019, alla terza edizione di Fiera Didacta Italia, in programma a Firenze, alla Fortezza da Basso. Allo Stand n.48 ci sarà la  grande opportunità, per la scuola italiana, di conoscere da vicino l’iniziativa dell’innovativo diario scolastico LamiAgenda, edito da I Quindici. I visitatori avranno l’opportunità di incontrare autori,addetti e coordinatori del grande diario scolastico, che tra l’altro proporrà in anteprima temi ed immagine dell’edizione 2020/2021.

Lo Stand n.48 è condiviso con Funtasy Edizioni del Divertimente.  Qui sarà presentato in anteprima “ITALIANI O IT-ALIENI?”, il nuovo libro di Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti. Un titolo molto atteso: parla di cittadinanza attiva e lo fa in modo alquanto sorprendente. Allo Stand n.48 vi aspettano Funtasy Editrice con Roberto Alborghetti, Eleonora Moretti, Paolo Sandini.

Didacta è  il più importante appuntamento fieristico dedicato alla scuola. La manifestazione prevede quest’anno un programma scientifico con numerosi eventi, tra workshop immersivi, debate, convegni e incontri organizzati secondo modalità innovative e coordinati dall’ente di ricerca Indire.  Fiera Didacta Italia è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.

Nella parte espositiva della Fiera, sono presenti più di 150 aziende, organizzazioni e associazioni che operano nella filiera della scuola e dell’istruzione e spaziano dal settore dell’editoria alle tecnologie informatiche, dall’arredo alla formazione. Sono previsti incontri ed eventi curati direttamente da enti, aziende e organizzazioni che partecipano alla fiera. Fiera Didacta nasce con l’obiettivo di innovare la didattica, favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione e creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

La manifestazione è rivolta in particolare a docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre che a professionisti e imprenditori del settore della scuola e della tecnologia. Il programma scientifico è articolato in base ai diversi livelli scolastici per consentire agli insegnanti di scegliere la loro partecipazione in base al tema ed al livello scolastico di riferimento. Nei tre giorni di Didacta, all’interno della Sala Congressi, sono previsti convegni nazionali di grande rilievo.  Per queste attività la partecipazione è senza limitazione. Tuttavia, si consiglia di iscriversi preventivamente al momento dell’acquisto online del biglietto.

http://fieradidacta.indire.it/en/

Un pensiero riguardo “DIDACTA FIRENZE 2019 / C’E’ UNO STAND DA NON MANCARE: IL N.48

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.