FENOMENI / LE 2 PRINCIPESSE SISSI IN CARTOON: SUCCESSO IMPERIALE


LE 2 PRINCIPESSE SISSI

Guest Writer: GIANNI SORU

“LA PRINCIPESSA SISSI”

Andata in onda nel 1997 su Rai 1 ha ottenuto un grandissimo successo. Anno 1800, Elisabetta, 14 anni, si fa chiamare da tutti Sissi, vive in Baviera (Austria), con la madre Ludovica ed il papà Duca Max. Amici di Sissi sono il cane Briciola, il bimbo orfano Tommy e i due gemelli Kyle e Konrad. Sissi conosce i due fratelli Karl e Franz figli dell’Imperatrice Sofia d’Austria. Franz e Sissi, si innamoreranno, Sissi andrà così a vivere presso la reggia di Schonbrunn,  dove verrà preparata per le nozze. Melena è una ragazza capricciosa, viziata, odia Sissi e vuole sposare Franz solo per diventare più ricca. Il conte Arkas ed il consigliere Zottornik non vogliono che Sissi sposi il principe Franz, e tramano contro la Regina.

La lineacollezione di Sissi è stata: adesivi, album di figurine, astucci, bagnoschiuma, bambola, bigliettini d’auguri, borsa, caffettiera, calendari, card, cartoline, cd, cicche, dvd, etichette, fumetto, giochi da tavolo, giornalino giochi, giornalino da colorare, gommine, macchina fotografica, matite, orecchini, palline di Natale, portagioie, portafoglio, portafoto, poster, profumo, puzzle, quaderni, sagome, salvadanaio, scarpe, segnalibro, temperino, sottobicchieri, specchio, tatuaggi, tazzina, trasferelli, trucchi, vhs, zaini…

Le sigle di testa e di coda sono cantate da Lighea. “E lasciate che io sia (Semplicemente Sissi), perché la verità è nascosta nel mio cuor. Vi regalo quel che ho (Semplicemente Sissi) per una casa e un poco di felicità.  E lasciate che io sia (Semplicemente Sissi), per una casa e un poco di felicità. Quel che sono vi regalerò. Resterò, si, resterò, sempre così. Sissi. Sissi. Sissi”.

“Tu dimmi perché noi due non si può più sognare di un amore da vivere in due in semplicità come chiunque fa. Tu che mi riempi i sogni le mie notti e i giorni io che non esisto se tu non sei qui. Niente e nessuno mai ci separerà.  Niente e nessuno mai come me ti amerà. Niente e nessuno mai allontanerà la tua principessa Sissi. Nessuno mai”.

“SISSI UNA GIOVANE IMPERATRICE”

Andata in onda nel 2015 su Boing ha ottenuto un discreto successo. In questa nuova versione della principessa Sissi di Baviera, la ragazza si innamora di Franz, vive a corte, ma ha un bracciale magico che le permette di comunicare con il suo scoiattolino Nut, che le fa da tramite per parlare con gli altri animali. Ombra è il cane di Sissi, fedelissimo alla sua padrona, è sempre pronto ad intervenire. Ludwig è il cugino di Sissi, segretamente innamorato di lei; Nenè è la sorella maggiore di Sissi che doveva sposare lei Franz. Sofia è la madre di Franz e di Carlo che cercherà di ostacolare Sissi. Baronessa Von Tollet è la dama di compagnia dell’imperatrice e l’aiuta nei suoi complotti.

La Lineacollezione di Sissi è stata: adesivi, bambola, blocchetto, carrozza, carta da regalo, ciondolo, diario, fumetto, gioielli, giornalino da colorare, poster, specchiera, trucchi, uovo di Pasqua…

La sigla è cantata da Mimosa Campironi. “Mi chiamo Sissi e ora che tu lo sai non mi dimenticherai.  Sissi oh oh oh. Con i miei amici animali vivrò ma penso a te già lo so non ti scorderò.  Oh Franz, per sempre io per sempre tu. Nel castello dove abiti dove un giorno anch’io verrò. Noi saremo inseparabili ma un’imperatrice a modo mio sarò. Mi chiamo Sissi e tu questo lo sai se poi mi metto nei guai. Sissi oh oh oh. Non dire più che non mi dai del tu sorrido a testa in giù. Sissi oh oh oh. Per sempre io per sempre tu”.

GIANNI SORU

Un pensiero riguardo “FENOMENI / LE 2 PRINCIPESSE SISSI IN CARTOON: SUCCESSO IMPERIALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.