ALLA SCOPERTA DELLA ROCCA DI ANGERA, LAGO MAGGIORE (VA)


La suggestiva Rocca di Angera è al centro della grande iniziativa rivolta al mondo scolastico, “UNA ROCCA DI COLORI”. Continuiamo a vedere da vicino cosa ci riserva questa importante e storica realtà. 

 TERZA PARTE

Rocca 2 (800x413) 

LA CAFFETTERIA: Il Belvedere vista lago

Una colazione sotto il pergolato fiorito, un dolce a merenda ammirando il Lago Maggiore, un pranzo veloce all’ombra del castello. La caffetteria della Rocca di Angera è un belvedere dove trascorrere una pausa piacevole, gustando una selezione dei migliori prodotti italiani, come schiacciate romane farcite e fragranti panini… All’interno della caffetteria, uno spazio bookshop dove trovare libri e cataloghi editoriali dedicati alle Terre Borromeo insieme a profumi ispirati alle fioriture del Lago Maggiore, foulard, ceramiche, dolci artigianali e una collezione di bambole per chi volesse portarsi a casa un ricordo del Museo della Bambola e del Giocattolo.

VISITE PRIVATE: Un castello in esclusiva

La Rocca di Angera custodisce antichi patrimoni all’interno delle sue mura. Le sale storiche, il giardino medievale, gli spazi restaurati dell’Ala Scaligera che ospitano arte contemporanea. Vivere l’eclettismo di questo castello in un momento privato è un lusso possibile.

Borromeo Experience è anche fermarsi di fronte al genio degli artisti in assoluto silenzio, senza interruzioni o limiti di tempo. Visitare privatamente l’Ala Scaligera con il curatore della mostra che farà da guida, seguendo il dialogo tra passato e presente. Un aperitivo con vista e all’orario del tramonto regalerà uno spettacolo unico dalla fortezza che domina la sponda lombarda del Verbano.


EVENTI&MATRIMONI:
Come in una favola

Come resistere alla tentazione di festeggiare in un vero castello incorniciato delle Prealpi? Stupirete i vostri ospiti con una cerimonia da sogno in sale dominate da cicli di affreschi, soffitti a cassettoni e caminetti d’antan, nel giardino medievale, o nella corte nobile. E l’incanto non finisce allo scoccare della mezzanotte… le danze continuano sulle terrazze che dominano il versante lombardo del Lago Maggiore. Le tante anime e l’allure aristocratica fanno di questa fortezza la cornice perfetta per un giorno speciale.

Per una festa di nozze indimenticabile

Un romantico castello ricco di storia e arte può diventare la location di qualsiasi vostro evento. Ampi spazi esterni e imponenti sale interne potranno essere personalizzate e allestite fino ad ospitare anche 400 persone placées. Con una posizione strategica vicina all’aeroporto di Malpensa – distante solo 25 km, e a solo un’ora da Milano, la Rocca di Angera saprà soddisfare anche le specifiche esigenze di una clientela business per serate aziendali, cocktail e cene di gala.

3 – CONTINUA

Link al bando di “Una Rocca di colori: tutti in viaggio nel Medioevo”:

https://okayscuola.wordpress.com/in-gara-con-la-rocca-di-angera-il-bando/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.