#STOPVIRUS / MILANO: CANCELLATA LA FIERA DEDICATA ALLE POSSIBILITA’ DI STUDIO IN UK


 

Annunciamo che, in linea con le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 disposte dal Ministero della Salute e le conseguenti precauzioni adottate dalla città di Milano, il British Council è costretto ad annullare l’evento “Study UK Fair” previsto per sabato 7 marzo a Milano presso Palazzo delle Stelline.

Afferma il British Council di Milano: “Stiamo lavorando con le Università partner al fine di trovare una soluzione che possa venire incontro alle esigenze di tutti. Vi terremo aggiornati sui possibili sviluppi futuri tramite il nostro sito internet e i nostri canali social. Ci scusiamo molto per il disagio e siamo a disposizione per qualsiasi vostra domanda. Grazie della comprensione”.

British Council Study UK Fair è un grande evento rivolto a studenti, giovani professionisti, genitori e docenti. Un’opportunità di incontro con le università, per conoscere il Regno Unito e la sua offerta formativa. Oltre all’incontro con i rappresentanti delle diverse accademie, avrai anche l’opportunità di partecipare a seminari e presentazioni a cura delle università stesse e dei nostri professionisti. Potrai dunque ottenere informazioni complete e corrette che ti aiuteranno a compiere la scelta più giusta per il tuo futuro e a completare con successo le application.

 

Organizzato dal British Council, l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità nell’ambito dell’istruzione, l’evento ha visto la presenza, ogni anno, di oltre 1.500 partecipanti, preparati e motivati ad incontrare le Università e le altre istituzioni educative presenti.

La Fiera Study UK costituisce per noi un’occasione importante per incontrare studenti e famiglie e rispondere alle loro domande”, afferma Filomena Casamassa, Education Manager del British Council in Italia – “Lo studio nel Regno Unito gode in generale di un’ottima reputazione ma ci rendiamo conto di quanto sia utile, anche nel contesto post-Brexit, poter avere un’occasione di contatto e confronto individuale con le diverse università e college presenti”.

Il mix di tradizione e innovazione, caratteristico dell’offerta formativa britannica, attrae da sempre studenti di tutto il mondo nel Regno Unito. Secondo gli ultimi dati di HESA – Higher Education Statistics Agency -, sono oltre 16.000 gli studenti italiani nel Regno Unito e il 2019 ha registrato oltre 2.400 nuove domande di immatricolazione da parte di italiani (dati UCAS – Universities and Colleges Admissions Service). Dinamismo, continua evoluzione e una forte attenzione alle competenze richieste dalle diverse carriere si sposano, all’interno delle università del Regno Unito, con un’attenzione al valore e alle potenzialità di ogni singolo studente, al rispetto delle diversità e all’opportunità di vivere in un ambiente ricco di stimoli intellettuali e culturali.

Email: contatti.milano@britishcouncil.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.