ROMA E IL LOCKDOWN: “ILLUMINARE” CON IL TRICOLORE IN SEGNO DI SPERANZA


 

LA CHIESA DI SAN SALVATORE IN LAURO 

La facciata della parrocchia di San Salvatore in Lauro di Roma sarà illuminata con il tricolore, fino al 4 maggio, in segno di unità e speranza, in un momento difficile a causa dell’emergenza Covid-19. A promuovere l’iniziativa Alessandro Di Virgilio amministratore unico di Olimpia M.G.A., società specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici.

E’ un piccolo gesto – ha spiegato Alessandro Di Virgilio – non ho fatto nulla di straordinario. Ho partecipato ad un’iniziativa dall’alto valore simbolico. Il tricolore proiettato su una delle  chiese più suggestive di Roma, a simboleggiare la sovrapposizione dei valori della Repubblica con quelli della cristianità. Due elementi imprescindibili, per superare il delicato momento che stiamo vivendo”.

Dunque fino alla fine del lockdown, il tricolore sarà proiettato sulla facciata della chiesa, dalle 20 alle 23, già accaduto per molti altri monumenti e luoghi storici ed istituzionali, sia in Italia sia all’estero. Un modo per sentirsi comunità, per ritrovare lo spirito di appartenenza e l’orgoglio di essere italiani.

 

San_Salvatore_in_Lauro_2

Olimpia M.G.A. S.r.l. è un’agenzia di sottoscrizione specializzata in cauzioni e rischi tecnologici, Olimpia offre assistenza totale ai propri clienti, dalla fase di consulenza, valutazione e sottoscrizione del rischio, fino a quella di gestione sinistri.  L’azienda in collaborazione con Vhv, Credendo,Chubb, Aig, offre inoltre soluzioni per proteggere le aziende dal rischio di mancato pagamento dei crediti commerciali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.