AMIATA: GRANDE SUCCESSO DEL CONCORSO DI RICETTE. ECCO I VINCITORI


Abbadia Concorso ricette

Conclusa con grande successo l’iniziativa “Prendiamoci per i fornelli”, lanciata da Abbadia S.Salvatore, Monte Amiata, Siena, per suggerire e stimolare l’interesse gastronomico durante il lockdown e l’isolamento domestico forzato. Sotto pubblichiamo l’elenco dei vincitori. Grande la soddisfazione tra gli organizzatori e di Federica Morellini, che ha ideato questa simpatica competizione online.

Dice Federica: “In 160 avete partecipato, cucinando ognuno una ricetta diversa e facendoci capire quanto la cucina italiana si differenzi in colori, sapori e forme. I nostri giudici professionisti, pur avendo mille pensieri per le proprie attività, ci hanno dedicato del loro tempo per visionare i vostri capolavori culinari e, lo sappiamo tutti… dedicare del tempo agli altri è il più bel dono che si possa fare. Parlando di doni, cosa possiamo dire dei commercianti che hanno voluto rendere il nostro contest culinario più prezioso, arricchendolo con dei meravigliosi regali? Possiamo semplicemente ringraziarli e darle loro il nostro appoggio nei mesi a seguire, facendogli visita presso le loro attività. Poi ci siete voi, sostenitori e partecipanti con i vostri like.. Grazie al vostro supporto, incoraggiamento e “mi piace” ci avete aiutato a cucinare con maggiore creatività e a decretare i vincitori. In fondo ci sono Io, Federica Morellini.. Ho creato il contest in questo periodo di forzata quarantena, con tante preoccupazioni nella testa, con il cuore vicino a chi ha avuto maggiori difficoltà e con il mio spirito di aggregazione che mi tiene in vita. In fin dei conti non ho fatto altro che comporre un puzzle: ho preso una parte di ognuno di “voi” e l’ho unita. Ci siamo tenuti compagnia, svagandoci e impegnandoci in qualcosa,arrivando così alla bella stagione e alla Fase2. Entrambe ci permetteranno di stare più all’aria aperta e ricominciare i propri ritmi, ma sappiamo benissimo che sarà una fase determinante. È per questo che voglio salutarvi con una frase celebre: “La mia libertà finisce dove comincia la vostra”. Questa frase di Martin Luther King, sempre attuale, spero ci faccia riflettere tutti”.

Ecco dunque la classifica dei vincitori, dal 10° al 1° posto. Ma non finisce qui… Sono in arrivo altre sorprese, che non mancheremo di segnalare.

10°
Cupcake di #EleonoraGuerrini
Totale voti. 292


I pici di Jihane
Totale voti. 293


I Paccheri di #ElenaFlori
Totale voti. 312


Il polpo di #GiuliaZilianti
Totale voti 323


Le tagliatelle di #ValentinaAvanzati
Totale voti 335


La vellutata di #GiuliaPerini
Totale voti 351


La Mia Amiata di #LorenzoManzoni
Totale voti 384
Tartare di #LorenzoManzoni
Totale voti 383


I corolli di #OrnellaVagnoli
Totale voti 402


La scottiglia di #DonatellaBardi
Totale voti 464

1° Classificata Con 466 voti
Le girelle di Emma Rossetti

Avevamo segnalato, nel precedente post, che la piccola Emma Rossetti aveva partecipato con la sua Scuola dell’infanzia Garbelli di Bergamo, città tra le più colpite dalla pandemia. Ebbene, Emma ha rinunciato al premio. Le verrà comunque consegnata una pergamena come vincitrice del concorso, sottolineando il suo impegno nel far conoscere l’Amiata e la Val d’Orcia ai bergamaschi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.