IC BOVINO (FG) / LA CLASSE 2a A PRIMARIA: INSIEME “A DISTANZA” CON LA CREATIVITA’


20200615_190010_resized

Power point scuola primaria

Dalla Classe 2a A Primaria dell’Istituto Comprensivo di Bovino – DS Perrina Ottone – ecco qui sopra un power point realizzato dall’insegnante Stefania Cicioni con i lavori grafici degli alunni. Le composizioni sono state svolte a casa, nell’ambito delle attività didattiche digitali. Così spiega la docente Stefania : “La DaD ha separato fisicamente ma ha unito mente e creatività che hanno reso unica la spontaneità e la semplicità dei bambini. Con attività linguistiche- espressive hanno affrontato il Covid 19 con simpatiche storie a fumetti e caratterizzato il periodo scolastico con lavori di fantasia utilizzando anche materiale di recupero. Il valore formativo della scuola è emerso anche a distanza: ha unito e raggiunto tutti con le proprie abilità.Tutti insieme per combattere il  “virus” allegramente”. Per scaricare il power point è sufficiente cliccare il link sopra.

Ai ragazzi dell’IC di Bovino, come a quanti ci seguono, ricordiamo che, anche in periodo di vacanze, si può prendere parte all’iniziativa che Funtasy Editrice ha lanciato con la storia “Il giorno in cui Cattivirus finì ko“. Leggete le puntate della storia e create disegni, che potranno poi essere pubblicati on line. Per informazioni, ecco il link di Funtasy:

https://funtasyedizionideldivertimente.wordpress.com/2020/04/03/intervista-al-tg-di-antenna-2-disegni-e-scuole-contro-cattivirus/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.