FENOMENI / E ANCHE CONAN DIVENTÒ CARTONE PER LA TV


GUEST WRITER: GIANNI SORU

Uno è un ragazzo orfano, semplice e pieno di energia; l’altro è un eroe forte che combatte contro i cattivi; ed il terzo è un piccolo bimbo prodigio detective.

“CONAN”

Andato in onda nel 1981 su Telereporter ha riscosso un grande successo. Tratto dal racconto “La grande inondazione” di Alexander Key.

Anno 2008, scoppia la terza guerra mondiale, sopravvivono due città: Indastria ed Hyarborg. I sopravvissuti  scappano a bordo di un razzo, che cade su di un’isola persa nell’oceano. Passano 20’anni ed uno ad uno i superstiti  muoiono, tra questi ci sta Conan, ragazzino sano e robusto di 12 anni. Rimasto solo parte alla ricerca di Lana assieme al suo amico Jimsy a bordo della nave Barracuda del capitano Deis. La sua lineacollezione è stata: adesivi, cartolina, disco, maglietta, portachiavi, pupazzo, quaderno, segnalibro, vhs.

La bellissima sigla è cantata da Georgia Lepore. “C’era una volta una città in quell’isola laggiù. C’era una via che passava di la proprio dove vivi tu.  C’era allegria c’era felicità ma la guerra è una follia. Ma se qualcuno sorride a te un domani ancora c’è. Dai Conan, tutto deve ricominciare. Dai Conan, mettici tanto amore più che puoi. Dai Conan, ora stringiti forte a Lana. Dai Conan, bella non c’è nessuna come lei. Salta i pericoli vola tra gli alberi corri insieme a noi, oltre gli ostacoli per tutti gli uomini liberi contro i nemici non perderti non fermarti mai…”

“CONAN”

Andato in onda nel 1994 su Italia 1 ha riscosso un buon successo. Tratto da un fumetto del 1932 di Robert E. Howard.

Conan è un barbaro, vive in Africa, ed appartiene al popolo di Cimmeri, persone dotate di forza sovraumana e di un innato senso della giustizia. Conan ha uno scudo ed una spada creata con il metallo delle stelle, datagli in dono dal padre, combatte contro il perfido mago Iracond. A fianco di Conan ci sono: Zula, Jasmine, Lupo Grigio e Fenisio. La sua lineacollezione è stata: album di figurine, cartolina, pupazzo, segnalibro.

La sigla è cantata da Marco Destro. “Conan solo tu spezzi le catene forti come te altri non ce n’è. Stringi una spada fantastica smaschera tutti i nemici è magica (Conan. Conan). Conan solo tu (Conan solo tu) spezzi le catene (spezzi le catene). Forti come te (forti come te) altri non ce n’è (altri non c’è). Sei un avversario terribile hai una gran carica irriducibile.  Conan. Conan, guerriero invincibile. Conan. Conan sempre imbattibile Conan. Conan, combatti per la libertà. Conan, sei nato per vincere. Conan, non devi mai cedere.  Conan, combatti per la libertà. Conan. Conan…”.

“DETECTIVE CONAN”

Andato in onda nel 2002 su Italia 1 ha riscosso un grandissimo successo.

E’ la storia di un giovane ragazzo detective, Shinichi Kudo, molto bravo a scuola, suoi interessi sono, giocare a calcio e fare il detective. Dei malfattori che stava inseguendo lo catturano e gli fanno bere del veleno che lo fa diventare un bambino, dovrà quindi cambiare vita e nome, e  si farà chiamare Conan Edogawa. Va a vivere assieme a Ran, suo padre Goro Mohri che ha un’agenzia investigatrice e Conan partecipa a diverse indagini con la sua enorme intelligenza. La sua lineacollezione è stata:  cartolina, dvd, fumetto, poster, maglietta, quaderno, segnalibro.

La sigla è cantata da Giorgio Vanni. Uohoh oh, uohoho oh Uohoh detective Conan. Ogni mistero per Conan non è più mistero distingue il falso dal vero con abilità, Conan. Solo lui sa (cosa fare). Solo lui sa  (dove andare). Solo lui sa (di cercare). E scoprire poi la verità. Conan super detective con gli occhiali che da la caccia ai criminali ogni segreto svelerà indagando ancora. Conan, che non commette mai uno sbaglio e centra sempre il suo bersaglio ma la sua vera identità non si sa tutt’ora. Oh oh oh oh, oh oh ho oh detective Conan…”

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.