SCATTI DI NATALE / DA PICO (FR) IL CENTROTAVOLA DELL’AVVENTO


Un altro lavoro per Scatti di Natale, iniziativa di Okay! accolta con grande interesse e simpatia. E’ il bellissimo centrotavola dell’Avvento che ci è stato inviato da Maria Ascenzina Carnevale, da Pico (Frosinone). E’ stato realizzato insieme ai suoi bambini: Giulia, Onofrio, Viola, Melissa. E’ davvero un lavoro molto ben fatto e curato. Complimenti! A tutti: tanti auguri!

SCATTI DI NATALE: DISEGNA O FOTOGRAFA LA FESTA PIU’ BELLA DELL’ANNO

Scatti di Natale è una iniziativa per condividere momenti e per guardare con fiducia al 2021. Le immagini vanno inviate a: okayredazione@gmail.com

Okay! propone l’iniziativa a tutti, dai piccoli ai grandi, per la gioia di stare insieme e condividere il clima delle feste in questi tempi di pandemia. Dai bimbi delle scuole dell’infanzia fino ai nonni: tutti sono invitati a partecipare. Che cosa bisogna fare? Semplice, scattare e creare immagini (da qui il titolo) che riguardano il tema del Natale, visto e fotografato in tutti i suoi aspetti e realtà. Tutto, ripetiamo, con la finalità di rendere partecipi tutti e di stare insieme. Si può partecipare con  semplici disegni – attività che suggeriamo alle Scuole – oppure con immagini fotografiche dedicate alla Festa del 25 dicembre e a tutto quanto attiene ai sogni, ai segni, alle speranze, alle attese, al significato, alla realtà, alle tradizioni ed all’atmosfera suscitata dalla festa più bella ed attesa dell’anno.

ECCO COME PARTECIPARE

  • Disegni e fotografie possono essere realizzati con tecniche, modalità espressive, stili e forme più diverse, secondo la creatività di ognuno..
  • La partecipazione è indirizzata alle persone di ogni età. Classi ed istituti possono partecipare in piena libertà, con disegni e fotografie, anche individualmente, o con la propria classe scolastica.
  • Foto e disegni possono riguardare temi, realtà, eventi e situazioni più vari, sempre comunque visti e collegati alla luce di una ricorrenza importante come il Natale. Qualche suggerimento: le luci della città, presepi, alberi di Natale, vie e vetrine, cartoline di auguri, la gente, l’atmosfera, gli addobbi in casa, i regali, le celebrazioni, la tavola natalizia, piatti e dolci tipici del Natale… Insomma, con tutto ciò che è e fa Natale.

QUANDO E DOVE INVIARE I LAVORI

  • Le immagini (in formato jpg leggero) vanno inviati entro il 6 gennaio 2021 esclusivamente al seguente indirizzo email: okayredazione@gmail.com
  • Vanno indicati i seguenti dati: autore o autori, località di residenza e soggetto dell’immagine inviata; se i partecipanti fanno parte di un Istituto scolastico, vanno indicati la classe e la località di residenza.
  • Le immagini inviate alla redazione di Okay! saranno selezionate e troveranno posto nella galleria online: una mostra in rete visibile a tutti. Sarà un modo per condividere momenti ed esperienze di festa, lanciando un messaggio, un pensiero o uno stato d’animo che aiutino a superare insieme questi momenti difficili, guardando con speranza al 2021 e al futuro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.