SCATTI DI NATALE / L’ALBERO CON LE MASCHERINE A S.GIOVANNI INCARICO (FR)


Scatti di Natale – la vetrina della creatività natalizia promossa da OKAY! – presenta i lavori e la testimonianza che arrivano, per tramite della docente Carla Tanzi, dalla classe 3a A della Scuola Primaria di San Giovanni Incarico, Frosinone, facente parte dell’IC Pontecorvo 2. Le immagini fanno riferimento ai lavori e alle decorazioni allestiti negli ambienti scolastici. Qui di seguito la testimonianza degli studenti, che illustrano la realizzazione dell’Albero della Gioia, decorato di mascherine, elemento che ormai è divenuto simbolo di questi tempi di pandemia. Un’idea originale, che segnaliamo volentieri, come messaggio sul senso di responsabilità e sull’impegno che tutti devono avere in questo momento storico.

L’ALBERO CON LE MASCHERINE A SAN GIOVANNI INCARICO:

GLI ALUNNI SPIEGANO IL PERCHE’ DI QUESTA SCELTA

Il periodo delle festività natalizie è iniziato e con il cuore gonfio di speranza ci auguriamo che presto si possa tornare alla normalità. Come sarà questo Natale? Certamente, diverso da quello degli anni passati dove il calore degli abbracci, lo scambio dei doni, la condivisione erano la nostra quotidianità. Ora solo saluti un po’ timorosi, sorrisi nascosti dietro le mascherine. Proprio per questo motivo, noi della classe III A di San Giovanni Incarico, abbiamo pensato di colorare e personalizzare le nostre mascherine con cui decorare e decorare l’Albero della Gioia.

Noi bambini, infatti, abbiamo atteso con ansia il Natale, un momento magico che, nonostante tutto, anche quest’anno, arriverà nelle nostre case. Sarà un Natale particolare, ma, non per questo, meno carico di significato e che ci porterà a dare più valore ai nostri sentimenti veri, quali la solidarietà, la fratellanza con tutti ma, soprattutto, con chi è meno fortunato di noi… A loro abbiamo pensato!!!

Classe III A, Scuola Primaria, San Giovanni Incarico, FR

SCATTI DI NATALE: DISEGNA O FOTOGRAFA LA FESTA PIU’ BELLA DELL’ANNO

Scatti di Natale è una iniziativa per condividere momenti e per guardare con fiducia al 2021. Le immagini vanno inviate a: okayredazione@gmail.com

Per le modalità di partecipazione, ecco il link da consultare: https://okayscuola.org/2020/12/01/scatti-di-natale-disegna-o-fotografa-la-festa-piu-bella-dellanno/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.