SCATTI DI NATALE / CURA E TENEREZZA ALLA PRIMARIA DI GRASSOBBIO (BG)


Ecco altri Scatti di Natale, l’iniziativa di Okay! diventata una grande galleria della creatività natalizia. Le immagini documentano alcuni dei lavoretti natalizi creati dalla Classe Quinta D della Scuola primaria “Giovanni XXIII” di Grassobbio, Bergamo. L’insegnante Concetta Letterina Ottavio ha guidato gli alunni in una riflessione sui temi della cura, dell’attenzione e della tenerezza, avvertiti come necessari in questo periodo storico segnato dalla pandemia e dalle difficoltà che tante persone incontrano quotidianamente. Un “bravissimi” ai ragazzi e alla docente Concetta Letterina, ai quali auguriamo Buone Feste!

SCATTI DI NATALE: DISEGNA O FOTOGRAFA LA FESTA PIU’ BELLA DELL’ANNO

Scatti di Natale è una iniziativa per condividere momenti e per guardare con fiducia al 2021. Le immagini vanno inviate a: okayredazione@gmail.com

Okay! propone l’iniziativa a tutti, dai piccoli ai grandi, per la gioia di stare insieme e condividere il clima delle feste in questi tempi di pandemia. Dai bimbi delle scuole dell’infanzia fino ai nonni: tutti sono invitati a partecipare. Che cosa bisogna fare? Semplice, scattare e creare immagini (da qui il titolo) che riguardano il tema del Natale, visto e fotografato in tutti i suoi aspetti e realtà. Tutto, ripetiamo, con la finalità di rendere partecipi tutti e di stare insieme. Si può partecipare con  semplici disegni – attività che suggeriamo alle Scuole – oppure con immagini fotografiche dedicate alla Festa del 25 dicembre e a tutto quanto attiene ai sogni, ai segni, alle speranze, alle attese, al significato, alla realtà, alle tradizioni ed all’atmosfera suscitata dalla festa più bella ed attesa dell’anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.