Oggi è un grande e speciale giorno per gli Stati Uniti d’America. L’insediamento del nuovo Presidente Joe Biden segna, si spera, un nuovo inizio dopo un periodo controverso e di oscurità. Sì, c’è bisogno di colore e di luce! E proprio oggi – una coincidenza? – ecco la speciale anteprima della JBC Collection di Jeannie e Johnny Cidel, alla quale ho dato la mia collaborazione. E’ una iniziativa nata e creata tra Stati Uniti ed Italia che segna una nuova stagione nel mondo della moda.
Il colore come rivoluzione di stile! Le mie macro fotografie del progetto-ricerca “Lacer/azioni” sono state acquisite in esclusiva da Jeannie e Johnny Cidel (Florida, USA) che hanno dato vita ad una collezione straordinaria made in Italy, prodotta a Rimini, da Viale Parma. Orgoglioso di questa collaborazione. Le borse sono in tela di cotone 100% con rivestimento in polivinile con l’opera d’arte stampata.
Ecco in anteprima alcune immagini della Collezione, con una foto indimenticabile: quella scattata il 20 febbraio 2020 in Piazza Duomo a Milano, con Jeannie e Johnny, proprio il giorno prima della pandemia che ci ha travolto tutti. Anche per questo, la straordinaria Collezione JBC vuole essere un segno di Rinascita e di un nuovo Rinascimento.
Questo il sito ufficiale della Collezione JBC ; registrati per avere in anteprima tutte le notizie e le novità: https://www.jcidel.com/
L’ha ripubblicato su MI-LI-BRO.