CURIOSITA’/ ECCO LE 5 GRU PIU’ ALTE DEL MONDO


Le gru sono indispensabili nella costruzione di turbine eoliche e grattacieli, o per il sollevamento e spostamento di carichi pesanti. Nella nostra classifica presentiamo le 5 gru più alte del mondo. Ci limitiamo ai modelli che si distinguono dagli altri con la loro altezza stupefacente.

Per suscitare la vostra curiosità vi diremo che tra il primo e l’ultimo posto ci sono ben 42 metri di differenza. La gru più alta, ad esempio, è alta quanto la torre Tessenkrupp. La torre di prova Thyssenkrupp è una torre di prova per ascensori rapidi e ad alta velocità e si trova a Rottweil, vicino Friburgo.

Nella nostra classifica troverete due leader principali del mercato, Liebherr e Terex, con vari modelli che spesso appartengono alla stessa serie. Date un’occhiata alla nostra fotogallery (SOPRA) e alla classifica qui sotto, per scoprire di più.

Posizione 5: Il quinto e l’ultimo posto della nostra classifica occupa il modello del produttore Terex. Il Terex Demag CC6800-1 raggiunge un’altezza di 204 metri, quasi 2,5 volte l’altezza della sequoia gigante conosciuta sotto il nome di Generale Sherman e situata nel Sequoia National Park, California. 

Posizione 4: Il quarto posto va al modello Liebherr LR 11000. Con un’altezza totale di 220 metri questa gru supera la sede centrale di DZ Bank a Francoforte. 

Posizione 3: Grazie alla sua altezza di 234 metri, leggermente superiore al ponte di Labajin in Cina, il modello Terex Demag CC 8800-1 TWIN si è situato al terzo posto.

Posizione 2: Il modello Terex Demag CC 8800-1 con un’altezza di 240 metri è il nostro secondo classificato. La sua altezza corrisponde alla lunghezza dell’escavatore 288 del produttore Krupp.

Posizione 1: Il primo posto va alla gru cingolata Liebherr LR 13000 del produttore Liebherr-International Deutschland GmbH, la cui altezza totale è di 245 metri e dispone di una capacità di sollevamento massima di 3.000 tonnellate. L’altezza di questo modello corrisponde all’altezza della torre Thyssenkrupp e se ci dovesse essere il bisogno, potrebbe trasportare un elefante adulto.

Cos’è Surplex? Surplex è una delle principali case d’asta industriali europee e si occupa della compravendita dei macchinari usati e delle attrezzature di fabbrica in tutto il mondo. La piattaforma surplex.com, disponibile in 16 lingue, registra ogni anno circa 50 milioni di visualizzazioni. Più di 55.000 beni industriali vengono venduti ogni anno in oltre 500 aste online. L’azienda ha la sede a Düsseldorf e le rappresentanze in dodici paesi europei. Circa 200 dipendenti provenienti da 20 nazioni generano un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.