FENOMENI / GIGI VS EVELYN: DIVENTARE GRANDI A SUON DI MAGIA


Guest Writer: GIANNI SORU

Una ha i capelli rosa, e l’altra ha i capelli azzurri. Cosa accomuna queste due ragazze è la loro missione: diventare più grandi grazie alla magie e fare buone azioni aiutando gli altri.

“IL MAGICO MONDO DI GIGI”

Andato in onda nel 1983 su Retequattro, ha riscosso un buon successo.

Il Re e la Regina del regno di Fairyland, mandano sulla terra, lo spirito della loro figlia Gigi di 12 anni, ed andrà a vivere con una coppia che vende fiori. Gigi deve risvegliare i sogni e le speranze degli uomini facendo buone azioni. Gigi in possesso di una bacchetta magica che tira fuori dal medaglione al collo, e dicendo: “Piripipripì, Piripiripò cara bacchetta il tuo dovere fa, in un….. mi devi trasformar”, si trasforma in una ragazza più grande. Con lei il cane Bonkers, la scimmietta Coco e l’uccellino Yum Yum. Per ogni azione svolta, uno dei 12 gioielli della corona di Fairyland apparirà e  quando ci saranno tutti e 12, il loro mondo si potrà unire a quello degli uomini.

La lineacollezione di Gigi è stata: adesivo, bambolina, carta da gioco, cartolina, ciondolo, disegni da colorare, maglietta, maschera di carnevale, patatine, quaderno, poster, segnalibro, spilla.

In Italia non sono mai giunti l’astuccio, la sua bacchetta magica, i bicchieri, le borse, i palloni, la penna, la pinzatrice, la scatoletta, le tazze, la valigetta.

La famosa sigla è cantata dai Somrisi. “E’ lei la stella più bella che c’è (Gigi oh Gigi), se chiudi gli occhi lei scende da te uno, due, tre. A dodici anni il nasino all’insù (Gigi oh Gigi), e sono Bonker e Coco, Yum Yum gli amici suoi. E nel magico mondo di Gigi c’è ogni giorno un amico di più. Questo è il magico mondo di Gigi chiudi gli occhi e l’avrai anche tu. E nel magico mondo di Gigi c’è ogni giorno un amico di più. Questo è il magico mondo di Gigi chiudi gli occhi e l’avrai anche tu…”

“EVELYN E LA MAGIA DI UN SOGNO D’AMORE”

Andato in onda nel 1985 su Retequattro, ha riscosso un buon successo.

Evelyn, 11 anni, capelli blu, è cresciuta in Africa e andrà a vivere in Giappone con la famiglia Asami proprietari di un ristorante. Durante il volo in aereo ad Evelyn apparirà la Fata di Sogno D’Amore, che le mostra tutti i sogni congelati degli uomini, le dona un cerchietto e pronunciando la parola  “Desiderio”  apparirà una bacchetta magica e dicendo  “Magia di un sogno d’amore, magia di un sogno d’amore” Evelyn si può trasformare in una ragazza più grande dai capelli rosa, e aiutare gli uomini a realizzare i loro sogni. Evelyn sarà affiancata dai 3 folletti Mino, Dodo e Mila l’affiancheranno.

La lineacollezione di Evelyn è stata: adesivi, bambolina, card, cartolina, disco, disegni da colorare, dvd, fumetto, maglietta, quaderno, poster, segnalibro. In Italia non sono mai usciti la bacchetta, il ciondolo, il negozio, i righelli, le squadre, il salvagente, la tazza.

La bella sigla è cantata da Cristina D’Avena. “Evelyn il cerchietto che hai tu. Evelyn tra i capelli lunghi e blu. Evelyn è speciale e sai perché un potere magico ha in se. Desiderio dici tu e il cerchio non c’è già più ma un sogno è la per la ormai di già una realtà. Desiderio dici tu ma Evelyn non c’è più ed ecco che proprio la un’altra ragazza ora c’è

ma chi sarà. Magia d’amore è questa è in ogni cuore e i sogni avvera. Desiderio dici tu e il cerchio non c’è già più ma un sogno è la per la ormai di già una magia d’amor…”

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.