“AMBIENTE E SPORT”: LA BELLA RISPOSTA DELLE SCUOLE AL CONCORSO APS TASS PATROCINATO DAL COMUNE DI CASERTA


Si avvia alla seconda fase il concorso indetto dall’associazione di promozione sociale, Turismo – Ambiente – Sport – Spettacolo. Le scuole hanno consegnato i lavori e le commissioni si riuniranno per valutarli.

Diamo un po’ di numeri. Hanno partecipato 25 scuole di 10 regioni (Abbruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria). Sono stati presentati oltre 100 lavori (multimediali, video, powerpoint  e articoli giornalistici) e hanno lavorato ai progetti oltre 1000 studenti.

Alle scuole finaliste sarà offerta una stampa che rappresenta Caserta e, da parte dell’Amministrazione comunale, ingressi omaggio al Belvedere di San Leucio, sito riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

La premiazione si terrà il 26 maggio 2021, in collegamento video con tutte le scuole partecipanti, dalla sala del Consiglio Comunale di Caserta, con la speranza che il prossimo anno la manifestazione possa essere effettuata in presenza.

“Questo concorso – dice il prof. Gaetano De Masi, animatore instancabile dell’iniziativa –  è la riprova che, nonostante la DAD, la scuola italiana è attiva, operosa e produttiva, i docenti efficienti e gli studenti pronti e attivi”.

NOI SIAMO OKAY, MEDIA PARTNER

PUBBLIBAGS,SPONSOR TECNICO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.