FENOMENI / 1980: E GETTA ROBOT E SPACE ROBOT INVASERO I CARTOON


Guest Writer : GIANNI SORU

“SPACE ROBOT”

Andato in onda nel 1980 su Antenna Nord, ha riscosso un grande successo.

La Terra è minacciata da un pericolo, i dinosauri, mostri giganti che vogliono dominare la terra.

Il dottor Saotome costruisce un laboratorio, e realizza grazie ad un enorme generatore Jetta tre astronavi che unendosi tra di loro in maniera diversa formano tre differenti robot. Ryo pilota  Getta 1, questo è adatto per in combattimenti in aria; Musashi guida Getta 2 il suo robot è adatto per combattere sotto terra o sulla terra ferma; Hayato guiderà il Getta 3  il suo robot è adatto a combattere in acqua.

La sua lineacollezione è stata: adesivi, card, cartoline, ciondoli, disco, disegni da colorare, fumetto, gommine, magliette, maschera di carnevale, modellini, quaderni, patatine, portachiavi, puzzle, segnalibro, vhs.

La sigla è cantata dai Piccoli Cantori di Niny Comolli

“Space robot. Space robot. Volgi  lo sguardo un momento in alto lassù la in fondo dove i tuoi occhi  non vedono più, pensa allo spazio infinito da dove verrà chi vuol lanciare un attacco all’umanità.  Tre corse pazze ed ecco Space robot, robot ti scoppia il cuore in gola, gola, ma in un istante vola, vola, e  arriva in tempo Space robot, robot.  Tre giovanotti ed ecco Space robot, robot, lui usa tutti i mezzi, mezzi, per fare gli altri a pezzi, pezzi, e resta solo Space robot, robot, nessuno mai lo può fermare…”

“GETTA ROBOT”

Andato in onda nel 1980 su Milano TV, ha riscosso un grandissimo successo.

I nemici sono l’Impero dei Demoni, il Comandante maggiore è Hitler, che serve sua maestà il capo dei demoni. Il loro scopo è quello di conquistare l’apparecchio che genera l’energia Getta, per poter così dominare la Terra. Le tre navicelle Getta sono state distrutte, ne vengono costruite altre 3, che unendosi formano tre robot Getta robot più forti, i loro piloti sono: Ryo, che guida l’astronave Dragon il Getta 1; Benkei (prende il posto di Hayato) guida Rigel il Getta 2; e Hayato che guida Poseidon il Getta 3. Robot adatti a combattere sempre in cielo, in terra o in mare.

La sua lineacollezione è stata: adesivi, card, cartoline, ciondoli, disco, disegni da colorare, fumetto, gommine, magliette, maschera di carnevale, modellini, quaderni, patatine, portachiavi, puzzle, segnalibro, vhs.

La sigla è cantata dai Piccoli Cantori di Niny Comolli

“Jet Robot, Jet Robot, Jet Robot, Jet, Robot Jet, l’unione fa la forza. Jet in aria siamo in tre noi ci avviciniamo e dopo un attimo ecco Jet Robot. Jet tre amici e un corpo solo. Jet ma siamo sempre in tre, mai nessuno ci potrà sorprendere e se c’è qualcuno, che vuol far del male corrono tre amici

ed ecco Jet Robot, Jet Robot, Jet. Quante battaglie che avventure possiamo raccontare c’è chi ha il coraggio di sfidarci ma non ce la può fare. Jet Robot, Jet Robot, Jet Robot, Jet, Robot Jet l’unione fa la forza. Jet  è uno e siamo in tre…”-

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.