ANNO DELLE ROSE: COME PARTECIPARE ALLA GRANDE INIZIATIVA INTERNAZIONALE


PROMOSSA DA ACT (REGNO UNITO) e OKAY! (ITALIA)

SPONSOR UFFICIALE PER L’ITALIA

“Che cosa significa una rosa per te?”: le immagini vanno inviate a: okayredazione@gmail.com entro il 30 settembre 2021. Saranno selezionate per una grande mostra online. Evento finale nella Terra di Robin Hood

Ecco “Anno delle Rose 2021”, la grande iniziativa che ACT Art Culture Tourism (UK) ed Okay! propongono a tutti, per la gioia di stare insieme,  partecipare ed esprimere la propria creatività e il proprio amore per la bellezza della natura. Tutti – singole persone, gruppi, associazioni e scuole – sono invitati a partecipare a questa attività che intende promuovere attenzione e sensibilità creativa per quello che è ritenuto “il fiore più bello”, quello che da millenni è portatore di significati, storia, arte e cultura.

Che cosa bisogna fare per partecipare ad “Anno delle Rose 2021”? Semplice, occorre scattare foto a tutto ciò che racconta il mondo e la dimensione di una rosa, vista e fotografata in tutti i suoi aspetti, forme e colori. Si può partecipare fotografando rose e giardini, oppure  disegni, dipinti, mosaici e affreschi tutti dedicati solo ed esclusivamente a lei, alla regina dei fiori.

Sarà un modo, questo, per lanciare un messaggio di fiducia e di speranza al mondo in un momento di difficoltà determinate dalla diffusione della pandemia. Le immagini pervenute troveranno posto online in una galleria della creatività. Pandemia permettendo, non è escluso un evento finale, da celebrarsi nel Regno Unito, precisamente a Nottingham, nella terra di Robin Hood.

Ecco qui i punti dettagliati del regolamento per prendere parte ad ”Anno delle Rose 2021 /  Che cosa significa una rosa per te?”

ECCO COME PARTECIPARE

  • Le immagini fotografiche devono obbligatoriamente riguardare temi, soggetti, elementi e realtà riguardanti la rosa e le rose, documentate nelle più diverse situazioni e condizioni: giardini, interni, arredi, addobbi, decorazioni, allestimenti per eventi e celebrazioni.
  • Le immagini fotografiche possono riguardare anche come la creatività artistica racconta il mondo della rosa attraverso dipinti (ed altre espressioni e mezzi) realizzati con tecniche, modalità, stili e forme diverse, secondo la creatività di ognuno.
  • La partecipazione è indirizzata alle persone di ogni età. Classi ed istituti scolastici possono partecipare in piena libertà, con disegni e fotografie, anche individualmente, o con la propria classe scolastica.
  • Le immagini possono essere accompagnate da un testo ( massimo di 250 parole) con cui è illustrato il soggetto, offrendo notizie ed informazioni collegate anche alla domanda-messaggio che accompagna l’”Anno delle Rose 2021”: “Che cosa significa una rosa per te?”. 

QUANDO E DOVE INVIARE I LAVORI

  • Le immagini inviate all’iniziativa devono essere in formato leggero – jpg o png – non superiore ai 2/3 MB, ciò per facilitare il processo di caricamento sui siti web che ospiteranno le gallerie fotografiche.
  • Le immagini inviate all’iniziativa devono essere 5 al massimo per ogni partecipante, sia in caso di persona singola e sia in caso di classe scolastica, gruppo, associazione. 
  • Per i partecipanti residenti in Italia, il materiale fotografico va inviato entro e non oltre il 30 settembre 2021 al seguente indirizzo email: okayredazione@gmail.com . Nell’invio, oltre al testo illustrativo facoltativo (massimo 250 parole) vanno indicati i dati personali di ogni partecipante: nome, cognome o denominazione scuola o gruppo, città di residenza, Cap ed email.  
  • Le immagini saranno selezionate e troveranno posto nella galleria online “Anno delle Rose 2021”: una mostra in rete visibile a tutti. Ciò favorirà momenti di condivisione creativa, per lanciare un messaggio e un pensiero che aiutino a superare insieme i momenti difficili, nel segno del  futuro. Perché dopo le spine, abbiamo bisogno delle rose. Infatti, come scrisse Anne Brontë, chi non osa afferrare la spina non dovrebbe mai desiderare la rosa (“But he that dares not grasp the thorn should never crave the rose”, da: The Narrow Way).

Regolamento, informazioni e aggiornamenti su:

Year of The Roses 2021 – ART – CULTURE – TOURISM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.