Un altro primo piano sulle immagini dell’ Anno delle Rose 2021, iniziativa promossa a livello internazionale da Okay! e da ACT. Presentiamo cinque scatti fotografici che ci ha inviato Chiara Bosone, insegnante di sostegno della Scuola Primaria Magreglio, I.C. “Alda Merini” di Milano. Insieme ad alunne ed alunni della classe 2A, Chiara ha selezionato le immagini belle e particolare, di diverso tipo.
Tra le fotografie ve n’è una scattata da un alunno che ha voluto documentare una fioritura di rose “vicino al recinto della Certosa di Garegnano“, così ci informa la maestra Lucia Caricilli, sempre della Primaria Magreglio. Commenta Lucia: “E’ una foto bellissima: nel vederla ho avuto un impatto forte, mi sono emozionata; mi ricordava i roseti di Santa Rita, che avevo visitato da piccola con la mia mamma”.
Grazie alla maestra Chiara e ai suoi alunni. Anche queste immagini entrano di diritto nel nostro bellissimo Album dell’Anno delle Rose 2021. Ricordiamo che per l’Italia foto e disegni vanno inviati al seguente indirizzo email: okayredazione@gmail.com . Vanno accompagnate dai dati dell’autore e anche da qualche riga illustrativa.
Qui sotto il link alla pagina speciale dedicata all’iniziativa e alle modalità per parteciparvi.
The English Page by ACT
https://www.artculturetourism.co.uk/yearoftheroses2021.html
SPONSOR UFFICIALE PER L’ITALIA:
