MAMME IN CAMPO: NO AL RINVIO IN VENETO DELL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO


Un gruppo di mamme venete, già attive in varie manifestazioni contro la chiusura delle scuole, ci ha inviato per conoscenza una lettera spedita al Presidente della Regione Veneto, Zaia, e alle Istituzioni scolastiche del Veneto, a seguito dell’annuncio di una possibile variazione delle date di inizio scuola. Ecco la lettera della rete “Scuola in presenza Veneto”.

Preg.mo Presidente, Apprendiamo una notizia che darebbe già per predisposta e di prossima emanazione una Delibera regionale per spostare l’inizio del prossimo anno scolastico a fine settembre se non inizio ottobre, per addotte ragioni “turistiche” dei comuni del litorale veneto. A parte tutte le considerazioni fatte nei mesi scorsi sulle conseguenze legate alla pandemia, e in particolare alla NON SCUOLA che molti nostri ragazzi hanno subito negli ultimi 15 mesi, non crediamo che le famiglie italiane “andranno in vacanza” in settembre! Al contrario questo creerà grossi disagi alle
famiglie del Veneto. È impensabile ricorrere sempre e solo alla chiusura delle scuole come unica risposta dei problemi legati all’emergenza sanitaria.
I nostri figli, soprattutto quelli delle superiori, HANNO ASSOLUTO BISOGNO DI RIENTRARE AL PIÙ PRESTO ALLA NORMALITÀ, IN UN CONTESTO SOCIALE PIENO E VIVO CHE SOLO LA SCUOLA PUÒ DARE! È sconcertante per non dire drammatico vedere come tutto abbia la priorità rispetto alle esigenze di normalità e futuro delle giovani generazioni. Pertanto La invitiamo a rivedere la Sua posizione, se davvero corrisponde a realtà.

SCUOLA IN PRESENZA VICENZA
SCUOLA IN PRESENZA PADOVA
SCUOLE APERTE VENEZIA
SCUOLA APERTA CASTELFRANCO VENETO
RIDATECI LA SCUOLA (Verona)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.