ANNO DELLE ROSE ’21 / LA ROSA DI S.VALENTINO DI FLOVER, REALTA’ INNOVATIVA CHE COLTIVA PASSIONI DAL 1980


La ROSA DI SAN VALENTINO, esclusiva di Flover è frutto dell’esperienza e della capacità di innovazione dei fondatori. Il nome di Flover nasce dall’abbreviazione di FLOricoltura VERonese e nasce nel 1980 da una felice quanto mai fortunata idea di tre fratelli, Gianpaolo, Sergio e Silvano Girelli di Bussolengo. Specializzata in origine nella produzione di piante annuali e stagionali, è dal 1980 che esordisce con vendita diretta al pubblico. Quattro anni dopo, nel 1990, apre il Garden Center vero e proprio: 40.000 metri quadri di cui 6.000 metri quadri al coperto. Nel nuovo spazio, oltre a piante e fiori, si possono acquistare attrezzature per il giardinaggio, fertilizzanti, vasi bulbi e sementi, fiori recisi e si offre un qualificato servizio di addobbo floreale per matrimoni, comunioni e tutte le occasioni speciali.

Il 1996 è un anno speciale, nasce il primo Villaggio di Natale d’Italia, uno spazio dove si può trovare tutto per decorare il Natale. Ma le idee nuove e all’avanguardia non si esauriscono e nel 1998 prende vita il Villaggio di Primavera: ambientato in un borgo medievale, è dedicato a tutto ciò che sa di Pasqua, alla vita in giardino e all’aria aperta, ai momenti di relax, all’arredo di terrazzi, verande e giardini.

Nel 1999, con l’acquisizione del Mulino dei Fiori a Verona, apre e riscuote un grandissimo successo di pubblico il reparto dedicato agli animali, nel quale si possono trovare tutte le specie da compagnia e l’occorrente per accudire i piccoli amici domestici. Flover si amplia, inoltre, con spazi dedicati al fai-da-te, decoupage, stencil, decorazione.

Nel 2001 apre il punto vendita di Affi. Grazie alla dimensione più piccola rispetto agli altri garden e all’ambiente particolarmente curato ed elegante, sembra quasi una “boutique”. Importante riferimento durante la primavera-estate per l’arredo da esterno e la decorazione.

Novità del 2005 è l’apertura del quarto garden a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, in una cornice affascinante grazie alla vicinanza del lago di Garda.

Il piano di espansione aziendale in corso, ha visto l’acquisizione delle serre di produzione a Lonato del Garda sulle sponde del lago dove vengono coltivate diverse varietà di piante che poi vengono vendute nei punti vendita Flover (primule, gerani, viole, ciclamini, ecc…) e del nuovo centro giardinaggio a Desio (MB) nel 2020. Il nuovo centro giardinaggio Flover a Desio accoglie le seguenti categorie merceologiche: arredo casa e giardino, piante da interno e da esterno, prodotti per il giardinaggio, fioreria, reparto confezionamento e composizioni floreali, un reparto molto grande dedicato agli amici animali ed infine il bar con veranda esterna dove godersi una pausa di relax nel verde. Una selezione accurata, mirata ed elegante quella che l’azienda ha effettuato per il nuovo punto vendita, in cui il cliente troverà proposte per vivere al meglio la casa e gli spazi all’aperto.

La ROSA DI SAN VALENTINO, simbolo dell’eternamore, è una nuova varietà di pianta di rosa selezionata da Flover che garantisce molte soddisfazioni agli amanti delle rose: grandi fiori scarlatti dai petali vellutati che crescono sia in pieno giardino che in fioriere e vasi.

Trovate i Centri Giardinaggio Flover a:

Bussolengo (VR) – Verona – Affi (VR) – Desenzano d/G (BS) – Desio (MB)

Info: http://www.flover.ithttp://www.flovershop.itcomunicazione@flover.it  – Tel. 045 6770100

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.