ABBADIA S.S.: MARCELLINA FESTEGGIA I RECORD DEL SUO VIDEO CON LA NUOVA “VETRINA”


Ha superato le 9.000 visualizzazioni su YouTube il documentario dedicato al libro “Marcellina e la bottega del tempo sospeso”, edito da Funtasy a firma di Roberto Alborghetti, con protagonista Marcellina Pinzi Pinzuti che, in una intervista, racconta un po’ di sé e del suo straordinario luogo di Abbadia S.Salvatore, Siena, sul Monte Amiata.

Per festeggiare questo bellissimo risultato, Marcellina ha allestito una nuova vetrina-esposizione, all’esterno della sua bottega. Nelle foto, i nuovi personaggi e le nuove scenografie che accolgono ogni giorno i visitatori.

Marcellina, per il territorio del Monte Amiata (e non solo) è un personaggio. Una vera istituzione. Da oltre 60 anni gestisce un negozio, Pinzi Pinzuti, nella medievale Abbadia San Salvatore. Ma dire “negozio” è riduttivo. E’ un vero e proprio emporio della creatività, della fantasia, dove si trova di tutto, dove è esposto di tutto… Una storia e una vicenda ora narrate nel libro “Marcellina e la bottega del tempo sospeso”, di Roberto Alborghetti, Funtasy Editrice. Una storia vera, anzi (quasi) fantastica. Il libro non è in vendita nel normale circuito librario; è disponibile presso la bottega di Marcellina, in via Cavour, ad Abbadia S.S., oppure va richiesto a : info@funtasyeditrice.it