“ITALIANI O IT-ALIENI?”: L’EDUCAZIONE CIVICA IN MODO NUOVO E DIVERTENTE


Il libro “Italiani o it-alieni?”, sui temi della cittadinanza attiva e della nuova educazione civica, è disponibile per le adozioni scolastiche sul sito dell’AIE, Associazione Italiana Editori. “Italiani o it-alieni?”, scritto da Roberto Alborghetti ed illustrato da Eleonora Moretti, è il testo che può accompagnare il lavoro di approccio alla nuova legge relativa alla introduzione dell’Educazione Civica tra i programmi scolastici ed aiutare a sviluppare i concetti di cittadinanza attiva (e digitale) in modo divertente e coinvolgente, come scrive nella prefazione al libro il dott. Antonio Decaro, Presidente ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Sindaco di Bari.

Il libro parla dei 12 principi fondamentali della Costituzione, presenta 12 storie di grandi italiani e italiane, propone attività didattiche e schede-test di autovalutazione. Insomma, tutto ciò che serve per fare Educazione civica in modo nuovo e simpatico.

Per info sul libro “Italiani o It-alieni?”, per incontri con l’autore Roberto Alborghetti, per pubbliche letture e corsi di aggiornamento docenti sulla cittadinanza, contattare: info@funtasyeditrice.it

LINK ALLO STORE ONLINE DI FUNTASY EDITRICE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.