ANNO DELLE ROSE / ALBUM IMMAGINI: UN VESTITO DI ROSE PER LE DONNE D’AFGHANISTAN


Ecco un altro bellissimo primo piano fotografico per l’ Anno delle Rose 2021, iniziativa promossa a livello internazionale da Okay! e da ACT. Presentiamo la composizione fotografica che ci ha inviato da Bitonto, Bari, l’alunna Federica Carbone, che frequenta la Classe 3D, Scuola secondaria presso l’Istituto comprensivo “Cassano – De Renzio”; docente coordinatrice prof.ssa Anna Ruggiero.

Federica, con l’uso di un’applicazione nel campo delle creazioni di immagini, ha costruito una composizione davvero interessante e significativa. Il lavoro di Federica ha il segno dell’attualità e del dramma: è infatti dedicato alle donne afghane che stanno lottando e sperando nella libertà. Il vestito di rose,che richiama il burqa, simbolo di costrizione, diventa veicolo per lanciare un appello affinché il mondo non dimentichi le condizioni di difficoltà in cui è precipitato l’Afghanistan in queste ultime settimane. L’immagine è accompagnata dai versi di Nadia Anjuman, poetessa afghana. E’ un messaggio di bellezza, di forza e di grazia che viene diffuso attraverso l’Anno delle Rose 2021.

Un “bravissima” anche a Federica per la sua composizione fotografica che entra ufficialmente nel nostro bellissimo Album dell’Anno delle Rose 2021, meritandosi la pubblicazione.

Ricordiamo che per l’Italia foto e disegni vanno inviati (massimo 5 scatti, in formato leggero) entro il 30 settembre 2021 al seguente indirizzo email: okayredazione@gmail.com . Vanno accompagnate dai dati dell’autore e anche da qualche riga illustrativa. Le foto possono essere inviate anche attraverso Messenger sulla pagina di Noi Siamo Okay! di Facebook.

Qui sotto il link alla pagina speciale dedicata all’iniziativa e alle modalità per parteciparvi.

The English Page by ACT

https://www.artculturetourism.co.uk/yearoftheroses2021.html

SPONSOR UFFICIALE PER L’ITALIA:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.