5 OTTOBRE 2021: “SEMPRE PRESENTI”, LA GIORNATA MONDIALE DEGLI INSEGNANTI


Guest writer: EDUCATION INTERNATIONAL

La pandemia di COVID-19 ha messo a dura prova l’istruzione. Oltre alla chiusura delle scuole e alla perdita di apprendimento, sono morti innumerevoli educatori, membri sindacali e leader della nostra professione. Le perdite sono impressionanti. Ogni giorno Education International riceve notifiche da tutto il mondo di colleghi che non sono più con noi.

La morte di un educatore è una tragedia per la loro famiglia, gli studenti e la comunità. La morte di così tanti educatori in tutto il mondo ha un impatto assolutamente devastante sulla professione e sull’istruzione nel suo insieme.

Memoriale dell’insegnante
In vista della Giornata mondiale degli insegnanti di quest’anno – 5 ottobre 2021 – Education International ha lanciato un sito web commemorativo per onorare e ricordare i colleghi che abbiamo perso: http://www.teachercovidmemorial.org. Si prega di utilizzare il sito Web per condividere le storie di amici, colleghi, mentori che sono morti durante la pandemia. Vogliamo ricordare i loro nomi e tramandare la loro eredità.

Evento tributo
Questa Giornata mondiale degli insegnanti, Education International ospiterà un evento tributo globale in loro onore. Il 5 ottobre ci riuniremo per onorare coloro che abbiamo perso e che sono per sempre presenti mentre portiamo avanti la loro eredità e celebriamo il lavoro della loro vita, la loro dedizione ai loro studenti, colleghi e alla loro professione. Ci impegneremo a portare avanti la loro missione mentre ci organizziamo per migliori condizioni di lavoro e l’equità dei vaccini.

Registrati su http://www.teachercovidmemorial.org/tribute-event/ e unisciti a noi il 5 ottobre dalle 13:00. CEST. L’evento sarà caratterizzato da interpretariato in inglese, francese, spagnolo, arabo, portoghese e russo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.