FENOMENI/ TUTTI I “CARTONI” CON I JOHNNY DELLA TV


Ghost Writer: GIANNI SORU

“LE AVVENTURE DI JOHNNY QUEST”

Andato in onda nel 1970 su Rai 1, ha riscosso un discreto successo. Johnny Quest è un ragazzino americano di 11 anni. Gira il mondo accompagnando il padre, Il Dr. Bentos C. Quest, uno scienziato; Roger T. “Race” Bannon, un agente speciale, e Hadji, un orfano di Calcutta. Infine Bandit, il cagnolino mascotte. Insieme studiano misteri scientifici e affrontano criminali, anche mostruosi e fantascientifici.

“LE INCREDIBILI AVVENTURE DI JOHNNY QUEST”

Andato in onda nel 1996 su Rai 1, ha riscosso un buon successo.

In questa serie Johnny è diventato un adolescente; assieme al padre lo scienziato Benton Quest, l’indiano Agi, Roger ex agente segreto del governo, sua figlia Jessie e il cane bulldog Bandit affrontano i pericoli del mondo sia reale che quello virtuale di Quest World.

La lineacollezione di Johnny Quest è stata: card, cartoline, poster, pupazzetti.

“E’ QUASI MAGIA JOHNNY”

Andato in onda nel 1989 su Italia 1, ha riscosso un buon successo. Johnny vive in Giappone, con il padre le sue due sorelle Manuela e Simona e il gatto Sansone, Johnny e tutta  la sua famiglia hanno degli strani poteri, possono teletrasportarsi con il pensiero da un posto all’altro e possono far muovere gli oggetti a loro piacimento. Johnny frequenta le scuole superiori, qui incontra Tinetta, che si prende una bella cotta per lui,  ma Johnny è invece innamorato di Sabrina, miglior amica di Tinetta, ragazza dal carattere forte che adora suonare il saxofono e lavora nel bar ABC. Sabrina è innamorata di Johnny ma non vuole ferire la sua amica Tinetta. La lineacollezione di E’ quasi magia Johnny è stata: adesivi, cartoline, disco, fumetto, quaderno, poster, segnalibro, vhs. La sigla è cantata da Cristina D’Avena.

“Oh oh oh oh oh oh. Oh oh oh oh oh oh oh. Quando a Johnny va che strane cose fa lui può spostare tutto col pensiero,  è timido e sincero di tutti tutto sa poiché legge nel pensiero (oh oh oh oh oh oh).

E quasi magia. (oh oh oh oh oh oh). E’ quasi magia. Se a Johnny gira e va, che strane cose fa  lui vola con la forza del pensiero, ci riesce per davvero chissà poi come fa ma che affascinante è Johhny. Johnny, è quasi magia Johnny, riprova di nuovo Johnny, e come sempre riuscirai. Johnny, è quasi magia Johnny, io provo e riprovo Johnny ma non ci riesco proprio mai….”

“JOHNNY BRAVO”

Andato in onda nel 1998 su Cartoon Network ha riscosso un grande successo. Johnny è un ragazzo tutto pieno di muscoli, sempre con gli occhiali da sole, il ciuffo biondo. E’ un ragazzo stupidotto a caccia di una fidanzata. Tantissime saranno le bellissime donne che incontra, ma poiché imbranato non riuscirà mai a strappare nemmeno un bacio. Johnny vive assieme alla sua mamma che lo vizia e lo coccola come un bambino. Amica di Johnny è Suzie, una bimba di 6 anni che fa sempre domande assurde al povero Johnny.

La lineacollezione di Johnny Bravo è stata: adesivi, album di figurine, braccialetto, calamite, pupazzetto, cartolina, fumetto, maglietta, portamonete, quadretto, segnalibro.

“JOHNNY TEST”

Andato in onda nel 2007 su Nickelodeon, è stato un flop. Johnny è un bambino di 11 anni che si presta a fare da cavia agli esperimenti scientifici e tecnologici delle sue geniali sorelle maggiori, Susan e Mary. Grazie ai loro brevetti Johnny Test si trasforma in un supereroe.

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.