DAI VILLAGGI FIABESCHI AI MERCATINI: L’EMILIA ROMAGNA “ACCENDE” LE FESTE DI NATALE 2021


L’Emilia-Romagna si prepara a emozionare e conquistare il cuore dei turisti con un Natale 2021 in grande stile già da fine novembre ed iniziative fin dopo l’Epifania. Molte località, dai borghi dell’entroterra alle località della costa, puntano su scenografici Villaggi di Natale, con casette di legno in stile di montagna dove acquistare dagli addobbi agli oggetti in legno, dalle spezie ai dolciumi tipici. E poi tornano le piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte fino a sera, e ancora magiche installazioni e luminarie in onore di Dante e del premio Nobel Grazia Deledda, visite guidate nei castelli incantati, e tanti eventi e spettacoli che coloreranno le piazze durante tutte le festività. Un’occasione per visitare borghi medievali, città d’arte e località marinare con le loro speciali vesti natalizie e portare a casa prodotti tipici e qualche regalo da mettere sotto l’albero.

Vediamo qualche iniziativa. Nel Piacentino la Casa di Babbo Natale e il suo il luna park nel borgo medievale di Grazzano Visconti, la passeggiata fotografica per il borgo di Castell’Arquato e le visite guidate incantate nel Castello di Gropparello. E poi ecco i mercatini di Natale a Bologna, il Christmas Village a Ferrara e i mercatini sulle barche rovesciate in acqua a Comacchio (Fe). E ancora, la fiaccolata dei Babbi Natale a Brisighella (Ra), la pista del Ghiaccio a Faenza (Ra), con installazioni dantesche nei giardini del centro, il  “MiMaWonderland”, il Paese delle Meraviglie a Milano Marittima (Ra) e le luminarie dedicate a Dante per i suoi 700 anni.

A Cervia (Ra), la pista del ghiaccio e le luci in omaggio al premio Nobel Grazia Deledda. Poi le installazioni luminose e i videomapping di fiabeschi paesaggi ghiacciati sui palazzi del centro a Forlì e il mercatino natalizio sul porto canale leonardesco di Cesenatico (Fc), con le sue suggestive luminarie. Sant’Agata Feltria (Rn) accoglierà i turisti con il caratteristico Villaggio del Natale, mentre Bellaria-Igea Marina (Rn) con lo SnowGlobe, un gigantesco sommergibile e mini sfere con fondale marino. Riccione celebra il suo centenario tra installazioni artistiche e luminose, la pista di ghiaccio e i mercatini nelle classiche cabine balneari. Rimini quest’anno porta il Natale anche al mare, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e le casette di legno in Piazzale Fellini. Insomma, ce n’è di che accontentare tutti.

Un pensiero riguardo “DAI VILLAGGI FIABESCHI AI MERCATINI: L’EMILIA ROMAGNA “ACCENDE” LE FESTE DI NATALE 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.