FENOMENI / 1992-2022: TRENT’ANNI DI CARTONI ANIMATI IN TV


“Winny the Pooh” (Rai); Winny Puh è un orsetto che vive nel bosco dei 100 acri, all’interno di una quercia ed è golosissimo di miele. Suoi amici il gufo Uffa, il maialino Pimpi, l’asinello Ih Oh, la tigre Tigro e la lepre Tappo. Miglior amico di Winny è Christopher Robin.

“Le favole di Esopo” (Junior TV); le celebri favole con una morale finale con protagonisti gli animali: La cicala e la formica; Il leone e il topolino; La lepre e la tartaruga; Il cinghiale e la volpe; Il topo di campagna e il topo di città; Il leone e la lepre; Il lupo e l’agnello; La volpe e il corvo; Il pavone e la gru; L’aquila e la tartaruga; Il topo e la rana; Il cervo e il vecchio leone…

“Voglia di vittoria” (Italia 7); Bob è un bambino di 10 anni figlioun grande campione di baseball scomparso prematuramente. Ma sarà il ritorno della madre a riportare in campo il figlio ponendogli delle condizioni, non potrà giocare oltre le 9 di sera, per non trascurare lo studio.

“Fantastico Max” (Junior TV); Max ha, di nascosto dai genitori, un mucchio di avventure spaziali in compagnia di amici immaginari; CX un alieno verde che riesce a dar vita ai giocattoli, e Twinkle Twinkle.

“Capitan Planet” (Rai); Gaia è lo spirito della Terra sceglierà 5 ragazzi presi da ogni parte del mondo Willy, Linka, Ghi, Quam, e consegnerà ad ognuno di loro un anello con il potere dei quattro elementi: terra, acqua, fuoco e aria, e il cuore. Possono invocare Capitan Planet, il difensore della natura che lotta contro Mr. Virus. 

“Tutti in scena con Melody” (Canale 5); Melody, è una ragazza dai capelli azzurri, studia, pratica sport e fa la conduttrice televisiva in una tivù locale della sua città Surtside. Racconta di tutto, dagli studi agli incontri sportivi, dai problemi dei ragazzi alle dichiarazioni d’amore. 

“I pirati dell’acqua nera” (Rai); una spedizione compiuta da un gruppo di eroi capitanati dal giovane Ren. Devono salvare il pianeta Mer, costituito prevalentemente da acqua e minacciato da una sostanza malefica conosciuta come “Acqua Scura”.

“Don coyote” (Rai); Don Coyote è uno spadaccino che vaga di paese in paese alla ricerca di persona da salvare. Viaggia in compagnia del suo nobile cavallo Rosinante e del suo fedele assistente Sancho Panda (un panda).

“Forza campioni” (Canale 5); Godai arriva un nuovo studente è Nick, un ragazzo semplice e molto generoso, decide di intraprendere la carriera di calciatore, ma i suoi nonni lo vorrebbero vedere capo dei loro grandi stabilimenti industriali. 

“Bentornato Topo Gigio” (Canale 5); Gigio vive nel 2395, approda sulla terra nella città di Catharina per una missione spaziale. Qui trova un’amica, è Gina, di 9 anni e Mimì una topolina bianca e farà amicizia con altri topolino Kurt, Alnor, Pierre, loro nemici una banda di gatti di Megalo.

“In principio storie dalla Bibbia (Rai); si narra di Adamo ed Eva; Mosè e le tavole con i 10 comandamenti; Noè e l’arca; la nascita di Gesù; Abramo e suo figlio Isacco; la Torre di Babele; i Re Magi…

“Gemelli nel segno del destino” (Canale 5); Cina anno 1895,nella prossima luna piena nasceranno due bambini nello stesso luogo, ora e giorno, però da genitori diversi. Marco e Marika sono i prescelti per porre fine alla tirannia della Regina; tenendosi per mani i due ragazzi possono teletrasportarsi e far muovere gli oggetti.

“James Bond Junior” (Canale 5); James Bond è un agente segreto che vive in Inghilterra, in un collegio il Warfield Academy. Combatte contro la società S.C.U.M., (Sabotatori e Criminali Uniti nel Male), girando tutto il mondo grazie ad attrezzature super iper tecnologiche. A dargli una mano i suoi amici IQ, Gord, Buddy e Tracy. 

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.