
Caro Presidente Sergio Mattarella, bentornato al Quirinale! Sappiamo che non aveva avuto ancora il tempo di abbandonare quella che Lei ama chiamare “la casa degli Italiani”. Ne siamo felici, anche se la riconferma a Capo dello Stato La obbligherà a rinunciare ai suoi sogni ed impegni di “nonno”, che Lei si augurava di poter finalmente vivere. Ma noi, come italiani, siamo felici che Lei continui a rimanere nella “casa” del Quirinale, a garantire l’unità della Nazione e i valori della Costituzione.
Con questo “bentornato” siamo lieti di rappresentare tante scuole italiane che stavano partecipando all’ iniziativa “Tre parole per il nuovo Presidente della Repubblica”, che ora continua proprio come simpatico sostegno del suo servizio istituzionale a salvaguardia dei valori di civiltà, democrazia e libertà scolpiti nella nostra Costituzione. Buon lavoro caro Presidente!
SCRIVI ANCHE TU TRE PAROLE PER IL PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA
CONTINUA l’iniziativa “Tre Parole per il Presidente della Repubblica” proposta da Okay! e da Funtasy Editrice. l’Italia sta vivendo un momento importantissimo per la vita del Paese: la elezione del nuovo Presidente della Repubblica. È un fatto che ci coinvolge tutti come cittadini attivi e responsabili. Ossia: come Italiani e non come it-alieni, come dice simpaticamente il titolo del libro dedicato ai 12 Principi fondamentali della Costituzione Italiana, la “Carta” che ci difende come popolo e come Nazione.
Proponiamo a tutte le scuole italiane, come gesto di cittadinanza attiva, di scrivere TRE PAROLE al rieletto Presidente Sergio Mattarella. Sì, soltanto TRE PAROLE con le quali far arrivare un messaggio al Presidente della Repubblica all’inizio del suo nuovo incarico. TRE PAROLE scritte in piena libertà, ascoltando ciò che detta il cuore.
Potete scrivere e disegnare le TRE PAROLE su un foglio, fotografarle ed inviarle in formato leggero entro il 5 FEBBRAIO 2022 a: info@funtasyeditrice.it oppure a okayredazione@gmail.com
Raccomandiamo di inviare foto di buona qualità (chiare, non sfuocate) in modo che possano essere pubblicate online.
Troveremo poi il modo di portare tutte le vostre TRE PAROLE al Quirinale, al Presidente Sergio Mattarella, che è colui che rappresenta tutti noi Italiani (e non it-alieni).
