FENOMENI / CREAMY VS EMI: A TUTTA MAGIA NEL MONDO DELLO SPETTACOLO E DEI CARTOON


Guest Writer: GIANNI SORU

Grazie alla magie tre ragazzine diventeranno star del mondo dello spettacolo Yu diventa Creamy, una famosa cantante; Mei diventa Emi, una bravissima prestigiatrice e Miha diventa Fancy Lala una modella.

“L’INCANTEVOLE CREAMY”

Andato in onda nel 1985 su Italia 1, ha riscosso un enorme successo.

Yu Morisawa è una bimba di 8 anni, dopo un temporale vede su nel cielo un’arca, la Stella Piumata, la segue e incontra un extraterrestre piccolino di nome Pino Pino, che dona a Yu dei poteri magici che potrà adoperare per un anno; dal medaglione tira fuori una bacchetta magica e pronunciando la frase “pampulu pimpulu parimpampùm, Pimpulu pampulu parimpampum”, diventa  Creamy, una ragazza di 16 anni, diverrà una cantante famosa, è affiancata da due gattini parlanti Posi e Nega. Amici di Yu sono Toshio; manager di Creamy è il signor Pentagramma, la rivale invece è Due Note. Yu non dovrà dire a nessuno di questi suoi poteri, altrimenti svaniranno.

Tanta è stata la sua lineacollezione: abito di carnevale, adesivi, album di figurine, bambolina, bevanda Sprint, card, cartolina, ciondolo, disco, disegni da colorare, dvd, fumetti, gioco da tavolo, libro, maglietta, orecchini, orologi, portachiavi, poster, puzzle, quaderno, patatine, quaderno, segnalibro, spilla, uovo di Pasqua…

La bellissima ed amatissima sigla cantata da Cristina D’Avena è entrata in classifica con 100.000 copie.

“Yu dolce amica mia è bello che tu sia vivace svelta e carina come me, poi con la fantasia e un tocco di magia Yu ora non c’è più e invece Creamy ci sei tu. Pari-pam-pum, eccomi qua, Pari-pam-pum, ma chi lo sa. Se babbo mamma e Toshio, lo san che Yu son proprio io. Pari-pam-pum, spesso lo sai, Pari-pam-pum, combino guai. Ma Posi e Nega in coppia son qua, e il guaio presto sparirà…”

“MAGICA MAGICA EMI”

Andato in onda nel 1986 su Italia 1, ha riscosso un grandissimo successo.

Mai è una bambina dai capelli rossi, vive con la sua famiglia, il fratellino Gruppi, papà Enny ed Enrico. I nonni Giovanni e Fiorella, Daniele, Giordano e Stella, fanno parte della compagnia Magic Art e sono dei prestigiatori. Lo scoiattolo peluche che han regalato a Mai prende vita e le dona un braccialetto magico con su i quattro stemmi delle carte, cuori, fiori, quadri e picche, pronunciando la frase “Gira e spera, il desiderio si avvera” Mai diventa una ragazza più grande e si fa chiamare Emi, una ragazza dai capelli blu, sarà una bravissima prestigiatrice. Segreto che Mai non dovrà mai svelare a nessuno.

La sua lineacollezione è stata: adesivi, album di figurine, bambolina, card, disco, disegni da colorare, dvd, fumetto, maglietta, patatine, poster, puzzle, quaderno, segnalibro, vhs….

La sigla è cantata da Cristina D’Avena

“Lo strano braccialetto che indossa sempre Mai è il dono di un folletto, che è sempre accanto a lei. C’è un cuore sul bracciale che è magico perché può sempre trasformare Mai in Emi, Emi in Mai. Magica magica Emi. Magica magica Emi. Gira e spera, spera e gira, quel che vuoi s’avvererà. Magica magica Emi. Magica magica Emi. Che magie, che magie, tu sai fare quando vuoi. Mille stelle dal tuo cilindro volan fuori come farfalle, han formato l’arcobaleno tutto splende oh che incanto. Magica magica Emi. Magica magica Emi. Gira e spera, spera e gira, quel che vuoi s’avvererà. Magie, magie, magie di Emi. Magie, magie, magie di Emi….”

“FANCY LALA”

Andato in onda nel 2001 su Italia 1, è stato un flop.

Miha  una ragazzina di 12 anni  riceve dei poteri magici da due folletti provenienti dal giardino del tempo, Peo e Pea. La bambina potrà trasformarsi grazie ad una penna magica ed ad un blocco da disegno fatato, diventando così la nuova star della tv Fancy Lala, da sola  si disegnerà i propri abiti. Inizia a lavorare in televisione.

La sigla è cantata da Cristina D’Avena.

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.