13 APRILE: EVENTI A NOTTINGHAM PER “L’AUTOBUS FANTASMA” E “LE ROSE DELL’ANNO”


Una giornata tra Beeston e Nottingham per rinsaldare il rapporto di amicizia e cooperazione tra il Regno Unito e Nottinghamshire – la Terra di Robin Hood – con l’Italia. Mercoledi 13 Aprile avrà luogo l’attesa giornata dedicata al “The Ghost Bus” project e alla nuova edizione dell’iniziativa fotografica e creativa dedicata alle rose: “The Roses of the Year”. Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore (direttore di Okay!) sarà a Beeston e Nottingham, per celebrare i successi dell’avventura visuale dell’Autobus Fantasma e per il lancio di nuove iniziative.

La giornata è promossa da ACT, Arte Cultura Turismo, fondato da Marysia Zipser, in collaborazione con rappresentanze civiche e territoriali di Nottingham e Beeston, dei Consigli Comunali di Nottingham e Broxetowe e del Lord Mayor di Nottingham, Cllr David Trimble. L’evento si svolge nel clima di una collaborazione tra enti culturali e sociali del Regno Unito e l’Italia. Fitto il programma degli eventi. Sarà annunciata anche la straordinaria iniziativa dell’esecuzione della nuova versione della canzone di Jeanie Barton, “The Roses Theme”.

L’esecuzione è a cura del Coro e dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Cassano-De Renzio di Bitonto, Bari (Puglia, Italy) diretto dal prof. Saverio Pansini; vice: Anna Maria Cutrone.  Il progetto (nella foto qui sotto le attività di preparazione) ha coinvolto più discipline didattiche ed è stato coordinato dai docenti Lucrezia Napoli (direzione coro), Antonio Mancazzo (pianoforte), Emanuele Zotti (flauto), Michele Sanseverino (sassofono), Giuseppe Maiorano (tenore); solista: Agata Santopietro; violiniste sono le allieve Luisa Clemente e Sonia Luiso. Il Coro è formato da alunne ed alunni dell‘IC Cassano-De Renzio, che hanno offerto una prova spettacolare che ha già commosso la stessa autrice, Jeanie Barton, e tutti gli amici di ACT! Presto il video sarà online, con immagini che promuoveranno le bellezze artistiche ed architettoniche di Bitonto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.