FENOMENI / SERIE DI SUCCESSO: LE TARTARUGHE NINJA “SEMPRE PRONTE, SEMPRE ALLERTA”


Guest Writer: GIANNI SORU

“TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA”

Andato in onda nel 1989 su Italia 7, ha riscosso un enorme successo. Quattro piccole tartarughe subiscono una trasformazione genetica e prendono il nome da quattro famosi pittori e sono: Donatello, la sua arma è il Bo, un bastone; Raffaello, la sua arma è il Sai, sono dei mini pugnali; Michelangelo, la sua arma è il Nunchaku, due bastoncini uniti con una catena; Leonardo usa come arma il Satana, una spada. Tutte e quattro le tartarughe vivono sotto terra, nelle fogne, e vanno pazze per la pizza. Splinter è il loro capo, un topo gigante anche lui modificato. Loro amici April O’Neil, una ragazza reporter; mentre il nemico è Shredder che vuole conquistare il mondo.

La sigla fu un vero tormentone, a cantarla è Giampaolo Daldello.

“Quattro tartarughe sempre pronte sempre allerta come i ninja (ninja). Quattro tartarughe tutte identiche d’aspetto tutte ninja (ninja). Per la pizza vanno pazze sai e ne mangian sempre più che mai. Quattro tartarughe per difendere la terra viva i ninja (ninja). Quattro tartarughe sempre pronte sempre allerta come i ninja (ninja). Quattro tartarughe super brave super forti super ninja (ninja). Se ti trovi solo in mezzo ai guai con il loro aiuto ne uscirai. Quattro tartarughe grandi proprio come noi viva i ninja (ninja). Ninja con voi la pace qui trionferà. Ninja chi mai vi fermerà. Ninja c’è tanta gente in gamba che vi aiuterà. Ninja per questo noi siamo qua (ninja). Ohoh ohohoh, il gruppo dei ninja. Ohoh ohohoh, coraggio ci da. Ohoh ohohoh, il gruppo dei ninja. Ohoh ohohoh giustizia farà (ninja)…”

“TARTARUGHE NINJA”

Nuova serie andata in onda nel 2005 su Italia 1, ha riscosso un grande successo.

La storia è ambientata in Giappone, Michelangelo: il burlone Mikey per gli amici, ama il colore arancione, combatte con due vorticosi Nunchaku e adora lo skateboard; va matto per i fumetti e i videogames. Donatello: per gli amici Don, predilige il colore viole e combatte roteando un bastone chiamato Bo; è attaccato alla sua bike; è un esperto di computer, robotica e motori. Raffaello: Raph per gli amici, predilige il rosso e combatte con due temibili pugnali Sai; gironzola con i rollerblade; si rilassa ascoltando musica punk, rock e heavy metal. Leonardo: Leo per gli amici, adora il blu e combatte con due luccicanti spade Katana, si diverte molto con il suo monopattino.

La sigla è cantata da The Ninja’s VS Gabri Ponte.

“TENNAGE MUTANT NINJA TURTLES FAST FARWARD”

Terza versione andata in onda nel 2010 su Italia 1, riscuote un discreto successo.

La sigla è cantata da Giorgio Vanni.

“TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES”

Serie in 3D è andata in onda nel 2012 su Nickelodeon.

“IL DESTINO DELLE TARTARUGHE NINJA”

Ennesima nuova versione andata in onda nel 2019 su Rai Gulp.

Tantissima la lineacollezione dedicata a questa ormai leggendaria serie: Pupazzi, album di figurine, abito di carnevale, magliette, vhs, scarpe, cappelli, astucci, diari, quaderni, pennarelli, cartelle, gommine, cappucci  matite, righelli, fumetto, libri, palloncini, piatti, bicchieri, orologi, radio-stereo, patatine, biscotti, cioccolato Nutkao, uova di Pasqua, ovetti di cioccolato, panettoni, gioco di società, puzzle, timbrini, palline di Natale, adesivi, poster, calamite, portachiavi, pigiami, completo letto, cartoline, bagnoschiuma, carta da lettera, sgabelli, pattini, contenitore cibo, Pisolone, pickabola, portaoggetti, gioco ad anelli, boccia di vetro, macchina fotografica, slip, giostra al Luna Park, telo mare, secchielli, costume da bagno, piscina, videogioco, spazzolino e dentifricio, skateboard…

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.