20-21 MAGGIO: SCUOLE DA TUTTA ITALIA A CASERTA PER IL PREMIO AMBIENTE E SPORT 2022


Conto alla rovescia, per il Premio Ambiente e Sport, e per la cerimonia di premiazione fissata per le giornate del 20 e 21 maggio 2022, evento promosso da APS TASS con il suo presidente prof. Gaetano De Masi. Studenti e docenti raggiungeranno Caserta e si troveranno tutti presso la parrocchia del Buon Pastore di padre Antonello, per la meritata premiazione e per partecipare ai laboratori e ai workshop organizzati dall’APS TASS e dai suoi partner ,nell’ambito del concorso nazionale “Ambiente e Sport 2022” con il patrocinio del comune di Caserta. Ecco qualche numero sulla numerosa partecipazione: 12 Regioni, 19 Provincie, 1000 studenti, 60 docenti, 150 lavori.

Dice il Presidente prof. Gaetano De Masi, presidente Aps Tass e grande animatore del Premio: “Abbiamo voluto “dipingere” con i colori della bandiera della pace la locandina del programma Ambiente e Sport 2022,affinché l’energia delle centinaia di studenti,provenienti da 12 regioni d’Italia, sia di buon auspicio al raggiungimento della pace.La nostra manifestazione e la numerosa partecipazione dimostrano che la scuola italiana é attiva, ha solo bisogno di più attenzione e di più risorse. Un grazie ai docenti che hanno accompagnato gli studenti in tutto il percorso del nostro progetto. La scuola italiana non ha bisogno di passaporti per dimostrare che la cittadinanza attiva è nel suo DNA. Ragazze/i la storia siete voi,nessuno escluso”.

Okay! figura tra i media partner dell’evento. Roberto Alborghetti interverrà alla manifestazione e incontrerà gli studenti. Nella mattinata interverrà sul tema del fair-play sportivo come “motore” di pace: dunque, un argomento di cittadinanza attiva e di grande attualità. Nel pomeriggio del 21 maggio parlerà di “Stare bene nella Rete”, con riferimento ai suoi libri “Social o dis-social?” e alla grande novità”(De)generazione digitale”, Funtasy Editrice.

Anche Funtasy Editrice collabora alla manifestazione e premierà le scuole con alcuni dei suoi titoli di punta. Da segnalare che venerdi 20 maggio, alle ore 21, l’Aps Tass offrirà a studenti, docenti e alla cittadinanza,il concerto degli Sha’dong, grazie agli sponsor, in particolare “Tequila” e “La Scimmietta”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e testo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.