“LA TRAMA DI UN SOGNO”: A MILANO IL RICORDO DEI 100 ANNI DELLA NASCITA DI EMILIO ROSSINI


Il 6 dicembre 1921 nasceva a Sedrina (BG) Emilio Rossini, fondatore dell’omonima azienda, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista. Per celebrare questa sentita ricorrenza la famiglia Rossini ha voluto organizzare un evento speciale: occasione importante per far sì che il ricordo di un passato glorioso diventi la scintilla di un grande futuro.

Gli interventi sono stati mediati da Paolo Mieli, giornalista, saggista ed opinionista, esperto di storia e politica. L’evento è stato coronato dalla spettacolare performance dell’artista internazionale Michael Raivard, ideatore del Glitter Portrait: la sua particolare tecnica pittorica, di grande impatto, ha suscitato emozione tra gli spettatori e portato alla realizzazione di tre originalissimi ritratti di Emilio Rossini direttamente sul tessuto firmato Rossini.

Durante la mattinata, inoltre, si sono susseguiti i racconti dei figli del fondatore Wilma, Tiziana e Marco Rossini, che hanno ripercorso momenti significativi della vita del padre ricordandone la genialità che lo ha reso protagonista dell’imprenditoria italiana, ma anche la semplicità e l’umiltà che non hanno mai smesso di contraddistinguerlo.

Marco Rossini, Presidente e AD di Rossini, ha dunque presentato l’azienda e ripercorso la sua storia: tutto ebbe inizio nel 1969 a Valpiana, piccolo comune vicino a Bergamo, dove il parroco chiese a Emilio Rossini di inventarsi un business per dare lavoro alla sua comunità. Certo non si aspettava che dall’idea di cucire e rattoppare gli abiti di altre persone sarebbe nata un’impresa che oggi supera i 30 milioni di fatturato e può contare un centinaio di collaboratori.

Rossini, per diverse edizioni, è stato partner con OKAY! ed ANMIL di una iniziativa che ha fatto scuola nel campo della prevenzione degli infortuni sul lavoro: Primi in Scurezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.