FENOMENI / “BELLE E SEBASTIEN”: UN LIBRO, 2 FILM E 2 SERIE DI CARTONI ANIMATI


Guest Writer: GIANNI SORU

Tratto dal racconto “Avventure in montagna” scritto da Cecile Aubry nel 1967; sono state realizzate 2 serie a cartoni animati, una giapponese famosissima ed una francese; seguiti da 2 film.

“BELLE E SEBASTIEN”

Andato in onda nel 1982 su Italia 1, ha riscosso un grandissimo successo.

Isabel una giovane zingara, non riesce ad allevare bene suo figlio Sebastien di 7 anni, decide di affidarlo al vecchio Sesal che vive sui Pirenei assieme alla nipote Angelina. Sui Pirenei Sebastien incontra Belle, un grosso cane bianco, molto intelligente e generoso, tra i due nasce una grandissima amicizia e partono assieme alla ricerca della mamma di Belle. Durante il loro viaggio si aggrega Pucci, un cane bastardino. Belle è però ricercato dalla polizia e soprannominato il “diavolo bianco”.

Tanta la lineacollezione dedicata a Belle e Sebastien come: adesivi, cartoline, disco, disegni da colorare, giochi da tavolo, gommine, maschere di carnevale, libri, orologi, patatine, poster, pupazzetti, quaderni, segnalibro, spille, vhs…

La tenerissima sigla tormentone è cantata da Fabiana con il Coro dei Nostri Figli, portata in classifica con 150.000 copie.

“Canta con noi brrr. Meglio che puoi brrr. Canta insieme a noi viva viva i nostri eroi viva Belle e Sebastien. Belle è un cagnolone delicato ma la gente spesso non lo sa. Sebastiano un giorno l’ha incontrato più nessuno li dividerà. Canta con noi brrr. Meglio che puoi brrr. Canta insieme a noi viva viva i nostri eroi viva Belle e Sebastien. Se in pericolo tu sei Belle salva la tua vita è forte e coraggiosa ma di una bontà infinita e se tu lo accarezzi e gli fai non se lo scorda mai brrr. Belle e Sebastien in mezzo ai prati giocano e tornano in città sono due compagni affezionati più nessuno li dividerà. Belle è un campione brrr. Belle ti vuole bene brrr. Canta insieme a noi viva viva i nostri eroi viva Belle e Sebastien…”

“BELLE E SEBASTIEN”

Una nuova serie andata in onda nel 2018 su Rai Gulp è stato un grande flop. In questa nuova serie non ci sta il cagnolino Pucci e durante il loro viaggio Belle e Sebastien incontreranno nuovi amici.

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.