LE ROSE DELL’ANNO 2022/23 / ALBUM FOTO: ROSE ROSSE NEI GIARDINI DI LONDRA


ROSE INVIATE DA GIUSEPPE TOCCHETTI E CARMELINA ROTUNDO AURO, FIRENZE

LE ROSE DELL’ANNO 2022/23 – THE ROSES OF THE YEAR 2022/23

Autori: Giuseppe Tocchetti e Carmelina Rotundo Auro, Firenze

“Le due rose rosse dipinte su legno rimandano ad un fugace e quanto mai passionale amore vissuto a Londra. La rosa su sfondo colorato rappresentante i giardini di Londra nel corso delle stagioni, è una rosa che il vento ha scisso in attesa che un’amorevole carezza la ricomponga. La rosa su sfondo scuro che tenta di nascondere le ansie di un cuore. Una rossa rosa pulsante pone all’attento osservatore una speranza di vivificazione”. Giuseppe Tocchetti e Carmelina Rotundo Auro

***

Come annunciato, l’iniziativa Le Rose dell’Anno 2022/23 è stata dedicata alla memoria della Regina Elisabetta II, grande estimatrice delle rose. Alla compianta sovrana è dedicato anche l’Inno ufficiale, il “Tema delle Rose”, composto dalla cantante e musicista inglese Jeanie Barton ed eseguito dal Coro degli Studenti dell’I.C. “Cassano-De Renzio” di Bitonto (Bari, Italia).

L’iniziativa vuole invitare persone di ogni età ad esprimere la propria creatività e il proprio amore per la bellezza della natura, in modo particolare per la rosa, la “regina dei fiori”. La partecipazione è aperta a tutti: singole persone, gruppi, associazioni e scuole. Che cosa bisogna fare per partecipare a “Le Rose dell’Anno”? Occorre scattare foto a tutto ciò che racconta il mondo e la dimensione di una rosa, vista e rappresentata in tutti i suoi aspetti, varietà e colori. Si può partecipare fotografando rose e giardini, oppure  disegni, dipinti, mosaici e affreschi tutti dedicati solo ed esclusivamente a lei, alla regina dei fiori. Le immagini pervenute troveranno posto online in una galleria della creatività. Non è escluso un pubblico evento finale. Le  fotografie vanno inviate a: okayredazione@gmail.com entro il 31 ottobre 2022. Saranno selezionate per una grande mostra online che si svilupperà in un video e in una foto galleria permanente.

Bando di partecipazione in lingua Inglese

Bando di partecipazione in lingua Italiana

La Foto di Carlotta e Patrizia Poggi presenta La Rosa Regina Elisabetta II e La Rosa Duca di Edimburgo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.