QUALITA’ E TECNOLOGIA PER BATTERE GLI INFORTUNI SUL LAVORO: LA SFIDA DI ROSSINI


Rossini, azienda italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista, ha partecipato al Safety Expo, fiera nazionale sulla prevenzione incendi e la salute e sicurezza sul lavoro , tenutasi a Bergamo dal 21 al 22 settembre 2022. L’evento è nato dall’unione del Forum di Sicurezza sul Lavoro e del Forum di Prevenzione Incendi per diffondere contenuti nuovi e prospettive inedite con convegni, tavole rotonde, corsi di formazione e per presentare le soluzioni delle aziende più vivaci nei diversi comparti di riferimento.

Tra queste Rossini che ogni giorno, da oltre cinquant’anni, veste migliaia di professionisti con tessuti resistenti e di alta qualità. L’azienda ha presentato il nuovo catalogo con alcune novità sia per l’abbigliamento che per il mondo calzature.  L’abbigliamento Rossini nasce dalla profonda conoscenza del mondo del lavoro e, anno dopo anno, studia e progetta linee e proposte innovative per rispondere alle esigenze in continua evoluzione di tutti i professionisti d’Italia.

Tra le novità di prodotto presentate in Fiera, Rossini ha esposto la linea 4 Ways Stretch e la linea SerioPlus+.

Linea 4 Ways Stretch 

Grazie alla tecnologia di ultima generazionestudiata per garantire la massima libertà di movimento e la massima resistenza Rossini presenta la nuova linea LINEA 4 WAYS STRETCH. In fiera saranno esposti i pantaloni Rainold. Traendo ispirazione dal mondo dello sport e dell’outdoor, il capo è stato pensato peraffrontare con successo i terreni più sfidanti agevolando le performance anche più estreme grazie alla lorovestibilità estremamente confortevole garantita dal tessuto idrorepellente, traspirante ed elasticizzato.

Linea SerioPlus+

La linea best seller di Rossini che coniugasemplicità e comfort senza sacrificare stile e vestibilità. Il vero punto di forza della gamma è iltessuto 100% cotone irrestringibile che assicura un’elevata resistenza all’usura e ai lavaggi dando vita a dei capi in grado di durare nel tempo e mantenere alte le performance. Ma l’offerta non finisce qui, infatti, alla resistenza del tessuto SerioPlus+ si aggiungono la componente stretchcapace di fornire la massima protezione e performance e la componente light, realizzata con tessuti più leggeri ideali per godere del massimo comodità e libertà di movimento anche durante la stagione estiva.

“Molto felici di avere partecipato al Safety Expo qui a Bergamo, dove tutto ebbe inizio con un piccolo laboratorio di produzione di abiti da lavoro nel lontano 1969. In fiera abbiamo promosso la cultura della sicurezza sul lavoro con le ultime novità di collezione: indumenti validi e confortevoli, al giusto prezzo, che uniscono tecnologie all’avanguardia ed eccellenza nella cura stilistica per rispondere a tutte le esigenze dei lavoratori” così ha affermato Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.