FENOMENI / LOTTATORI E CARTOON: ROCKY JOE VS FORZA SUGAR


Guest Writer: GIANNI SORU

“ROCKY JOE”

Andato in onda nel 1982 su Retequattro, ha riscosso un buon successo. La seconda serie “Rocky Joe il campione” è andato in onda nel 1990 su Odeon TV.

Joe vive a Tokyo, è un ragazzo povero e molto ribelle; assieme ad altri ragazzi ruba per potersi procurare del cibo. Un giorno incontra Danbei, un ex allenatore di boxe ora alcolizzato che vede in Joe la stoffa del campione. Una volta in prigione Joe incontra Toro Riki,e un volta fuori decide di allenarsi per affrontare sul ring Toro Riki.

Nella seconda serie Rocky, sconvolto dalla morte di Ricky, scompare senza dare più notizie di sé. Ma il richiamo per la boxe è molto più forte, decide così di tornare sul ring affrontando altri temibili avversari come Tigre Wilson, Marvin, Carlos Ribera e il campione Mendoza.

Diversa è stata la sua lineacollezione: adesivi, cartoline, disco, disegni da colorare, dvd, maschera di carnevale, patatine, pupazzetto, quaderno, segnalibro, puzzle, segnalibro, spilla, vhs.

La sigla è cantata dagli Oliver Onions.

“Ro, Ro, Ro, Rocky, Rocky, Rocky Jo, Ro, Ro, Ro, Rocky, Rocky, Rocky Jo, Ro, Ro, Ro, Rocky, Rocky, Rocky Jo, Rocky Joe. Ro, Ro, Ro, Rocky, Rocky, Rocky Jo, Ro, Ro, Ro, Rocky, Rocky, Rocky Jo, Ro, Ro, Ro, Rocky, Rocky, Rocky Jo, Rocky Joe. Rocky è un gran campione. Rocky è eccezionale. Rocky ti fa male. Con un pugno solo tutti stende al suolo. Rocky ha della stoffa. Suda finché sbuffa. E in allenamento, batte, batte sodo come un super chiodo. Rocky Joe sei il grande. Rocky Joe sei il forte. Rocky Joe tu vincerai. Rocky Joe sei il grande. Rocky Joe sei il forte. Rocky Joe tu vincerai per noi…”

La sigla della seconda serie è cantata dagli Odeon Boys:

“Sai boxare da campione grande Rocky Joe, dalla vita io lo so non accetti neanche un no. E sul ring tu sei un ciclone quanti pugni dai. Lotti e non ti arrendi mai proprio come un samurai. Rocky Joe, campione. Rocky Joe, ciclone. Roky Joe, Rocky Joe, Rocky Joe. Rocky Joe, spavaldo. Rocky Joe, testardo. Rocky Joe, Rocky Joe, Rocky Joe…”

“FORZA SUGAR”

Andato in onda nel 1983 su Euro TV, ha riscosso un discreto successo.

Sugar ha 5 anni, ha perso la mamma appena nato e vive con il padre Pepper, un boxer, che per guadagnarsi da vivere disputa incontri su scommesse. Un giorno il suo papà viene a mancare durante un incontro, Sugar andrà ad abitare presso i suoi nonni, si allenerà di nascosto per poter diventare un lottatore professionista come suo padre.

La sua lineacollezione è stata: carta da gioco, cartolina, disco, disegni da colorare, quaderno.

La sigla è cantata dai Rocking Horse.

Se la vita sotto la cintura picchierà non aver paura forza Sugar. Se un pugno frusta e su di te si schianterà tieni giù la testa forza Sugar. Dai vai, in guardia stai al tappeto finirà chi ha soltanto muscoli non si salverà. Dai vai, più furbo sei lui è quasi k.o., alle corde stringilo senza fiato lascialo. Forza Sugar fatti sotto stai attento a quel destro che va. Forza Sugar con un gancio sotto il mento la vittoria verrà…”

GIANNI SORU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.