LE ROSE DELL’ANNO 2022/23 / ALBUM-FOTO: DA FIRENZE UN “TRITTICO” DI IMMAGINI E POESIE


LE ROSE DELL’ANNO 2022/23 – THE ROSES OF THE YEAR 2022/23

Autori: Enrico Guerrini e Carmelina Rotundo Auro, Firenze

Nelle foto: Il Trittico  della Rosa, ispirato dalla lettura delle poesie di Carmelina Rotundo Auro. Enrico Guerrini è un appassionato  lettore;  egli  si ispira ai capolavori  sia della letteratura mondiale che a testi di canzoni  e di opere liriche. In questo caso per ha scelto le poesie di Carmelina dedicate alla rosa.  

***

Come annunciato, l’iniziativa Le Rose dell’Anno 2022/23 è stata dedicata alla memoria della Regina Elisabetta II, grande estimatrice delle rose. Alla compianta sovrana è dedicato anche l’Inno ufficiale, il “Tema delle Rose”, composto dalla cantante e musicista inglese Jeanie Barton ed eseguito dal Coro degli Studenti dell’I.C. “Cassano-De Renzio” di Bitonto (Bari, Italia).

L’iniziativa vuole invitare persone di ogni età ad esprimere la propria creatività e il proprio amore per la bellezza della natura, in modo particolare per la rosa, la “regina dei fiori”. La partecipazione è aperta a tutti: singole persone, gruppi, associazioni e scuole. Che cosa bisogna fare per partecipare a “Le Rose dell’Anno”? Occorre scattare foto a tutto ciò che racconta il mondo e la dimensione di una rosa, vista e rappresentata in tutti i suoi aspetti, varietà e colori. Si può partecipare fotografando rose e giardini, oppure  disegni, dipinti, mosaici e affreschi tutti dedicati solo ed esclusivamente a lei, alla regina dei fiori. Le immagini pervenute troveranno posto online in una galleria della creatività. Non è escluso un pubblico evento finale. Le  fotografie vanno inviate a: okayredazione@gmail.com entro il 31 ottobre 2022. Saranno selezionate per una grande mostra online che si svilupperà in un video e in una foto galleria permanente.

Bando di partecipazione in lingua Inglese

Bando di partecipazione in lingua Italiana

La Foto di Carlotta e Patrizia Poggi presenta La Rosa Regina Elisabetta II e La Rosa Duca di Edimburgo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.