SICUREZZA SUL LAVORO: LE PROPOSTE DI ROSSINI A “EXPOPROTECION” DI PARIGI


Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista e che ogni giorno cura la protezione dei propri clienti con materiali studiati e progettati in modo da prevenire e gestire ogni possibile rischio professionale negli ambienti di lavoro, sarà presente alla Expoproteciònesposizione specializzata in sicurezza e antincendio – che si terrà a Parigi dal 15 al 17 Novembre

Expo Protection Securitè è l’unico evento in Francia che riunisce ogni due anni i migliori specialisti internazionali, le attrezzature e le soluzioni più innovative in termini di prevenzione e gestione dei rischi. Durante l’evento, che si terrà in Paris Porte de Versailles (VIPARIS), le aziende francesi e internazionali presenteranno le novità riguardanti i settori di Sistemi di Sicurezza, Tecnologia sicurezza

Proprio attraverso questa partecipazione l’azienda vuole intraprendere la sua espansione verso il mercato estero e la fiera di Parigi sulla sicurezza è l’occasione perfetta.

L’azienda sarà presente a questo appuntamento presso il Padiglione 1 Stand K090 e in tale occasione presenterà il nuovo catalogo con alcune proposte interessanti sia per l’abbigliamento che per il mondo calzature sempre in tema di protezione e sicurezza. 

Lo stand sarà condiviso con Giblor’s, storica realtà del mondo HO.RE.CA., acquisita da Rossini nel 2021. Uno stand studiato in perfetta sintonia per creare armonia tra le due organizzazioni, ora unite sotto la stessa guida.

Tra le proposte di prodotto che saranno presentati in Fiera, Rossini espone R-Generation, la linea di scarpe metal free, e la linea Re-use Re-work, entrambe pensate e prodotte con l’intento di assicurare protezione ai propri clienti senza mai perdere il proprio comfort. 

La linea di calzature “R-Generation” è la prima pensata e studiata al 100% da Rossini con l’aiuto di tecnici e stilisti esperti che hanno lavorato assieme per ottenere una scarpa che sia il più completa e affidabile possibile. I modelli dispongono di un puntale in fibra di vetro, che garantisce un’alta resistenza, pur essendo leggera e di una lamina anti perforazione, che assicura la massima protezione. Ma il vero punto di forza è la costruzione della scarpa, prendendo spunto dalle calzature ad alta performance del mondo dello sport abbiamo studiato una suola anti-pronazione, che garantisce una corretta postura con beneficio per le articolazioni. “R-Generation” si compone di tre modelli S1P e due modelli S3 e tutti i modelli dispongono di certificazione SRC ESD. 

La linea Re-use Re-work, invece, è stata pensata con l’intento di coniugare sostenibilità, sicurezza, performance e stile impeccabile, offrendo comfort a 360° a chi indossa quotidianamente abbigliamento da lavoro.

Questa linea di abbigliamento è realizzata con poliestere rigenerato, una fibra tecnologicamente avanzata, seguendo le indicazioni della Global Recycled Standard (GRS). Re-use Re-Work si avvale del processo di riciclo RPET il quale garantisce che l’intero sviluppo a partire dalle bottiglie di plastica utilizzate per i filati riciclati sia certificato eco-friendly

Il lavoro incessante dell’azienda in questi anni ha sempre avuto come obiettivo quello di assicurare un continuo aggiornamento dei prodotti, sviluppo del mercato estero e un’ulteriore spinta negli investimenti di comunicazione e potenziamento della produzione. I progetti futuri riguardano sostenibilità, innovazione continua e crescita, soprattutto all’estero. 

La partecipazione alla fiera, infatti, è parte di un piano di sviluppo strategico di espansione di Rossini all’estero, dopo un’attenta valutazione dei mercati e dei punti di forza dell’azienda si è deciso di iniziare investendo proprio sulla Francia, la quale per questo motivo ricoprirà un ruolo fondamentale in questo processo. Inoltre non è da sottovalutare il tema della Fiera di Parigi, la sicurezza infatti è sempre stata uno degli obiettivi primari dell’azienda, quindi quale migliore occasione se non proprio Expoproteciòn per iniziare a camminare verso i mercati esteri. 

“Siamo molto fieri di partecipare all’Expoproteciòn di Parigi di quest’anno, da decenni il nostro obiettivo è quello di occuparci della sicurezza dei lavoratori, oltre ad essere un argomento sempre molto attuale è secondo noi fondamentale che le persone si sentano al sicuro e che dispongano sempre delle attrezzature migliori. Questi eventi permettono di aumentare la consapevolezza di quanto sia importante la sicurezza negli ambienti lavorativi e Rossini in questo sarà sempre in prima linea.” afferma Marco Rossini, presidente e amministratore delegato di Rossini.

Per maggiori informazioni visitare: https://rossini1969.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.